SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
OPPORTUNITA'

World Report Award, al via l'11esima edizione

9 Aprile 2021
TEMI: Cultura
 

Al via l'XI edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2021, un concorso internazionale promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’'impegno sociale e si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non. Il soggetto è l’'uomo con le sue vicende pubbliche e private, le sue piccole e grandi storie; i fenomeni sociali, i costumi, le civiltà, le grandi tragedie e le piccole gioie quotidiane, i cambiamenti e l’'immutabilità. Il Festival della Fotografia Etica giunge quest’'anno alla sua XII Edizione e si arricchisce di una serie di novità: quest'anno la sezione tematica del concorso pone l'attenzione sulle generazioni future ed è stato introdotto un nuovo programma, The Spotlight photographers meet the Masters,” con lo scopo di creare scambio culturale e dialogo tra i fotografi, condividendo esperienze e competenze.


Nuovi riconoscimenti
Nella categoria Master verranno premiati i primi 3 classificati; per la categoria Spot Light ci saranno nuovi premi per 15 selezionati. I partecipanti avranno la possibilità di mostrare il proprio lavoro di fronte a una giuria internazionale. Decisamente interessanti i riconoscimenti previsti: 11.000 euro di premi in denaro, tra cui attrezzatura fotografica professionale Fujifilm per un valore di 5.000 euro, stampa delle mostre, esposizione della mostre durante il Festival della Fotografia Etica, spese di viaggio e alloggio sostenute dall'organizzazione per soggiornare a Lodi nel mese di ottobre per presentare il progetto, visibilità in Italia e all’'estero per la durata di 3 anni grazie al progetto Travelling Festival, visibilità sulla stampa internazionale e con i professionisti del settore, pubblicazione nel catalogo annuale del Festival edizione 2021
Il Festival si impegna a dare visibilità per un intero anno a tutti i progetti e alle pubblicazioni future dei fotografi vincitori attraverso i nostri canali di comunicazione e tutti i fotografi selezionati saranno presenti nella gallery online permanente sul sito del Festival.


Modalità di partecipazione e tempistiche
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente e creando un Profilo Fotografo. Queste le tempistiche da rispettare:
17 maggio 2021: chiusura concorso.
28 giugno 2021: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica.
5 luglio 2021: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival.
30 agosto 2021: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Per informazioni:
wra@festivaldellafotografiaetica.it

Leggi anche...
Eventi

il Museo di fotografia contemporanea e il Comune di Cinisello Balsamo celebrano i cittadini di domani

In Lombardia mostre ed esposizioni generano un volume d’affari che pone la regione al primo posto in Italia. Lo rileva il sito Lombardia speciale sui dati dell’Annuario dello spettacolo 2014 della Siae (pubblicato a luglio 2015).

STRATEGIE

Accessibile una rete di parchi e musei presenti in varie località della Valle dei Segni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155