SEZIONE: ISTRUZIONE
istruzione

Scuola Settembre: l'informazione di Anci ai Comuni

27 Agosto 2020
 

Si chiama "Scuola Settembre" l'approfondimento pubblicato sul sito dell'Anci dove sono presentati i provvedimenti, la documentazione e le informazioni di interesse per i Comuni e le Città Metropolitane relative alla ripresa  delle  attività scolastiche  ed  educative e  alla riapertura delle scuole a settembre.

Come precisa l'Associazione dei Comuni Italiani, la raccolta inizia a partire dal Piano Scuola  2020-2021, al quale  Anci ha  dato parere favorevole nella Conferenza Unificata straordinaria del 26 giugno 2020, vincolandolo all’impegno da parte del Governo di un incremento  di risorse da  destinare all’ edilizia  scolastica  e al personale. Il Piano Scuola,  frutto  di una  serrata  interlocuzione avuta con il ministero dell’Istruzione, recepisce diverse delle osservazioni formulate dall’Associazione in fase  di  predisposizione del documento.

Inoltre Anci ha attivato la casella di posta elettronica scuolasettembre@anci.it per  raccogliere eventuali  criticità  e/o fabbisogni per l’attuazione del Piano Scuola, da parte di Comuni e Città metropolitane, da porre all’attenzione dei rappresentanti istituzionali al dine di individuare le possibili soluzioni.

Leggi anche...

I Comuni interessati stanno ricevendo, dai primi giorni di dicembre, da parte del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, le somme relative alla annualità 2011 per gli oneri dovuti dalle istituzioni scolastiche statali per il pagamento della tassa relativa al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi e urbani

Iniziative

La storia della rivista e le notizie dai Comuni

da ANCI LOMBARDIA
Scuola

A disposizione degli Enti Locali 70 milioni per reperire spazi per l’anno scolastico 2020-2021

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155