SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Sicurezza

Progetti anti truffa a difesa degli anziani

23 Luglio 2020
 

Ancora pochi giorni per presentare domanda per accedere ai contributi che Regione Lombardia mette a disposizione per la realizzazione di iniziative formative, informative e culturali, utili a prevenire e contrastare i reati in danno agli anziani, con particolare riferimento ai delitti contro il patrimonio mediante frode (qui il bando).


 

Comuni, anche in forma aggregata, Unioni di Comuni, Comunità Montane possono presentare le domande entro il 31 luglio. La disponibilità finanziari ria per il biennio 2020-2021 è di 600 mila euro e il contributo è previsto nella misura massima dell’80% del costo del progetto validato (IVA e altri oneri inclusi). Per ogni progetto, la soglia minima di cofinanziamento è pari a 5.000 euro, la soglia massima a 10.000 euro.


 

I progetti devono essere avviati entro il 31 dicembre 2020 e concludersi entro il 31 dicembre 2021. 

(SM)
 

Leggi anche...
Legalità

Sei Comuni capoluogo si sono ritrovati in un momento formativo sui sistemi di antiriciclaggio

IMMIGRAZIONE

Si prevede l'accoglienza per 200mila migranti all'anno. I Comuni accoglienti passerebbero da 2.600 a 5.200.

A novembre si terranno gli Stati Generali della Regione Lombardia sulla sicurezza, proprio in occasione di due eventi fieristici sul tema.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155