SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
bandi

Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni - Avviso Ministero Funzione pubblica

22 Maggio 2020
 

Il Dipartimento della funzione pubblica ha emanato il Decreto del 20 maggio 2020 che ha approvato il progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa dei Piccoli Comuni” e il relativo Avviso per la manifestazione di interesse da parte dei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti a partecipare all’attuazione del progetto.

Il progetto, finanziato con fondi europei, vuole fornire un supporto concreto per il miglioramento della qualità dei servizi, l’organizzazione del personale - anche rispetto agli adempimenti previsti dai quadri regolamentari e normativi di riferimento e delle funzioni ordinarie attribuite dal Testo Unico degli Enti Locali -, il potenziamento dello smart working e la gestione degli appalti pubblici.

Sul sito del Ministro per la Pubblica Amministrazione sono disponibili la norma di riferimento, gli allegati e i format editabili per la presentazione delle domande.

I termini di presentazione delle adesioni sono aperti dalla data di pubblicazione dell’avviso al 30 settembre 2022.

Leggi anche...

ANCI e l’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) firmano un protocollo volto a favorire le condizioni di vivibilità e fruibilità negli spazi pubblici ed una serena e pacifica convivenza tra i cittadini/condomini.

Lavoro

Approvato atto di indirizzo del nuovo contratto nazionale che interessa i dipendenti delle PA locali

COVID 19

"Un lento germogliare", per gli organizzatori, che ha rafforzato il senso di comunità.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155