SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Formazione

Ambiente e marketing i temi della formazione DoteComune della settimana

15 Maggio 2020
 

Sono state due le giornate dedicate alla formazione a distanza organizzate questa settimana da AnciLab per il progetto DoteComune.

Il pomeriggio di mercoledì 13 maggio l'ambiente, e in particolare la necessità di gestire in sicurezza le aree verdi delle nostre città, è stato il tema protagonista del corso di formazione, che si è focalizzato sulla conservazione della biodiversità. L'iniziativa ha coinvolto quindici tirocinanti. Per lo stesso pubblico, il secondo appuntamento in tema di ambiente "Decreti di lotta obbligatoria rilevanti ai fini della gestione del verde urbano", che si è svolto nel pomeriggio del giorno seguente. 

La mattina di giovedì 14, inoltre, si è tenuto il corso "Elementi di marketing culturale e turistico", durante il quale, dall'introduzione della definizione di marketing, si sono illustrate tutte le fasi della pianificazione strategica.

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
IMMIGRAZIONE

Anci Lombardia confida nell'adozione del protocollo nei loro territori

da ANCI LOMBARDIA
politiche giovanili

La Casa dei Comuni ha ospitato l'ultima giornata della conferenza internazionale

Sanità

Sindaci convocati per una riunione con le ATS

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155