SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
COMUNITA'

L'Ultima Battaglia, l'omaggio di Annalisa Di Piazza a Bergamo

27 Aprile 2020
 

Si intitola "L'ultima battaglia" il commovente racconto che Annalisa Di Piazza, segretario comunale di Brembate e Capriate San Gervasio (BG) ha inviato alla nostra redazione e che potete leggere in allegato. Il testo che accompagna il suo racconto recita: "E’ un omaggio a Bergamo, che in questa emergenza ha sofferto più di ogni altra provincia d’Italia. Mia città d’adozione, che ho imparato ad apprezzare e ad amare. Sono orgogliosa di svolgere le mie funzioni di segretario comunale in questa provincia".


Il valore aggiunto della traduzione in bergamasco
Orgoglio e amore per la sua gente traspaiono da ogni riga del testo, in cui i ricordi di una staffetta partigiana si mischiano alle difficoltà del momento presente, e che è dedicato a quanti hanno perso la vita a causa del Covid-19 e sono stati tradotti, a cura di Caterina Dezio, in dialetto bergamasco, così da darne massima diffusione. Vi invitiamo caldamente alla lettura. (VV)

 

 

 

Leggi anche...
POST EMERGENZA

Un ruolo determinante lo giocano i social, Instagram in particolare, su cui calciatori e celebrities documentano il soggiorno

RIPARTENZA

Secondo The Guardian l'assenza di stranieri rischia di affossare luoghi già provati dallo spopolamento.

TURISMO

Accederanno a un contributo regionale pari a 1 milione e 200 mila euro.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155