SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Progetti

Formazione a distanza DoteComune: attività per 140 corsisti

23 Aprile 2020
 

Sono stati più di 140 i corsisti che hanno partecipato agli eventi formativi a distanza programmati da AnciLab per il programma DoteComune tra il 22 e il 23 aprile.

Mercoledì 22 aprile, oltre 30 tirocinanti sono stati coinvolti nel corso dedicato all'organizzazione e al funzionamento delle biblioteche, che ha tracciato una breve storia della biblioteca, dalla sua nascita all'avvento della biblioteca digitale, descritto le diverse tipologie esistenti di biblioteche, da quelle statali a quelle accademiche, da quelle pubbliche a quelle private. 

Le novità introdotte dal 2015, la nuova contabilità e le finalità dell'armonizzazione dei bilanci per avere un quadro chiaro e trasparente della spesa pubblica, sono stati i contenuti del corso "Contabilità" tenutosi il pomeriggio di mercoledì 22 aprile, e che ha coinvolto oltre 70 partecipanti.

Giovedì 23 aprile è stata la giornata dedicata all'ambiente, ed è stato in particolare il verde urbano ad essere il protagonista dei due webinar proposti: il polmone verde delle nostre città, che da sempre svolge molteplici funzioni, da quella ecologico-ambientale a quella sanitaria, da quella sociale e ricreativa a quella culturale. 
"Le funzioni ambientali del verde urbano" e "Gestione del verde urbano secondo criteri ecologici" sono stati i webinar proposti e che hanno coinvolto circa 20 tirocinanti di Dotecomune che operano nel settore ambientale. 

Leggi anche...

Un'interessante iniziativa è stata avviata in seguito alla firma del protocollo d'intesa tra da Ministero della Giustizia e Dap

WELFARE

Ospitalità, sostegno allo studio, assistenza.

BANDO

Fondazione Vodafone Italia lancia Call for Ideas per incoraggiare la pratica sportiva tra atleti/e disabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155