SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Progetti

Formazione a distanza DoteComune: attività per 140 corsisti

23 Aprile 2020
 

Sono stati più di 140 i corsisti che hanno partecipato agli eventi formativi a distanza programmati da AnciLab per il programma DoteComune tra il 22 e il 23 aprile.

Mercoledì 22 aprile, oltre 30 tirocinanti sono stati coinvolti nel corso dedicato all'organizzazione e al funzionamento delle biblioteche, che ha tracciato una breve storia della biblioteca, dalla sua nascita all'avvento della biblioteca digitale, descritto le diverse tipologie esistenti di biblioteche, da quelle statali a quelle accademiche, da quelle pubbliche a quelle private. 

Le novità introdotte dal 2015, la nuova contabilità e le finalità dell'armonizzazione dei bilanci per avere un quadro chiaro e trasparente della spesa pubblica, sono stati i contenuti del corso "Contabilità" tenutosi il pomeriggio di mercoledì 22 aprile, e che ha coinvolto oltre 70 partecipanti.

Giovedì 23 aprile è stata la giornata dedicata all'ambiente, ed è stato in particolare il verde urbano ad essere il protagonista dei due webinar proposti: il polmone verde delle nostre città, che da sempre svolge molteplici funzioni, da quella ecologico-ambientale a quella sanitaria, da quella sociale e ricreativa a quella culturale. 
"Le funzioni ambientali del verde urbano" e "Gestione del verde urbano secondo criteri ecologici" sono stati i webinar proposti e che hanno coinvolto circa 20 tirocinanti di Dotecomune che operano nel settore ambientale. 

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Il Comune mette a disposizione lo spazio in Municipio, per un massimo di 25 persone.

nidi gratis

Decreto disponibile online

Formazione

Intervento di Onelia Rivolta sull'attività formativa di AnciLab

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155