SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
OPPORTUNITA'

Apre il bando UniCredit per la solidarietà alle disabilità infantili

10 Novembre 2020
 

UniCredit ha lanciato il nuovo bando Rest Cent Italy Call 2021 che ha l’obiettivo di ricevere da parte di Enti No Profit candidature di progetti di solidarietà a sostegno delle disabilità nell’infanzia. La Call ha durata dal 2 al 30 novembre 2020 e i due progetti vincitori saranno scelti dal personale UniCredit Italia tra cinque iniziative selezionate da una apposita Commissione nominata dalla Fondazione. Entro il 22 gennaio 2021 UniCredit Foundation informerà via e-mail i due Enti No Profit che hanno proposto i progetti vincitori e ne pubblicherà i nomi sul proprio sito web insieme alla descrizione del progetto. 

Le modalità di finanziamento
I due progetti vincitori saranno finanziati con la raccolta fondi denominata “Rest-Cent Italy”, alla quale i dipendenti di UniCredit Italia potranno dare la loro adesione nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2021 per donare i centesimi dello stipendio netto mensile. L’ammontare raccolto sarà infine raddoppiato dalla Fondazione e versato in parti uguali ai due progetti vincitori, entro il 28 febbraio 2022.

Il successo della prima edizione
La scelta effettuata per la prima edizione dell'iniziativa Rest Cent Italy è stata quella di concentrare l’attenzione verso pazienti oncologici, una categoria di persone che ha visto la qualità della propria vita e le possibilità di cura compromesse dall’emergenza COVID-19.  Per questo motivo, le donazioni raccolte grazie all’iniziativa sino a fine dicembre 2020 saranno devolute alla Fondazione ANT Italia Onlus, che fornisce assistenza medico specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. Come ha sottolineato Maurizio Beretta, Presidente di UniCredit Foundation “Mi fa davvero piacere che un’iniziativa nata dall’entusiasmo dei colleghi tedeschi si stia progressivamente diffondendo agli altri Paesi a partire dall’Italia. La ritengo davvero una bella espressione del nostro essere One Team, One UniCredit”. L’adesione all’iniziativa, che ha riscosso un grande successo, è strettamente volontaria e può essere modificata ogni mese. (VV)

Leggi anche...
Formazione

Intervento di Onelia Rivolta sull'attività formativa di AnciLab

OPPORTUNITA'

C'è tempo sino al 24/2/2023 per la presentazione delle domande on line.

Si arricchisce ogni mese l'elenco delle iniziative contro la crisi che ci segnalano i Comuni. Vi ricordiamo che potete inviare i vostri contributi all’indirizzo redazione@strategieamministrative.it

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155