SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Campagne

Tumore al seno: per combatterlo i Comuni colorano le città di rosa

26 Settembre 2017
 

Il tumore al seno rimane una delle principali minacce della salute delle donne: solo in Italia sono oltre 50mila le persone colpite da questo male ogni anno, ma grazie ai progressi della scienza oltre l'85% di esse sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.
E' da questi numeri che parte la campagna dell'AIRC - l'Associazione Nazionale per la Ricerca sul Cancro - per promuovere la prevenzione del tumore al seno, al fine di poter raggiungere il 100% della sopravvivenza.
Per vincere questa sfida l'Associazione ha avviato molte iniziative, tra le quali la Campagna Nastro Rosa che animerà il prossimo mese di ottobre e che, nel primo giorno del mese, colorerà di rosa i palazzi comunali e i monumenti delle città, grazie al sostegno dell'Anci. Così sarà possibile chiamare "a raccolta uomini e donne, giovani e meno giovani " e porre "l'attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli" come hanno evidenziato i Presidenti di Anci e Airc, Decaro e Torrani.

Per poter illuminare di rosa tutta l'Italia e raggiungere un pubblico sempre più ampio sarà quindi necessaria la collaborazione e il sostegno delle Amministrazioni comunali, a cui Anci si rivolge invitando i Sindaci ad aderire all'iniziativa segnalando all'indirizzo welfare@anci.it il Comune e il monumento che verrà illuminato.

Leggi anche...
WELFARE

Sul sito Lombardiasociale.it un interessante articolo sulla governance del sistema

L'assessore Montalbano intende ridurre le assenze per malattia del personale, legate in massima parte al mal di schiena.

OPPORTUNITA'

Il Comune mette a disposizione lo spazio in Municipio, per un massimo di 25 persone.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155