SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Banche dati

Nuova grafica e nuove funzioni per Open Data

20 Dicembre 2019
 

È online la nuova Home Page del portale Open Data di Regione Lombardia.


 

Oltre al restyling della Home Page il portale mette a disposizione nuove opportunità per presentare al meglio i dati a disposizione e le nuove funzionalità.


 

Chiunque acceda agli oltre 5000 dataset, pubblicati da Regione Lombardia e da circa 150 enti del territorio lombardo, ha la possibilità di realizzare grafici, mappe e filtri, con pochi click, e di salvare il proprio lavoro; vi è inoltre la possibilità di realizzare: Storie per “raccontare” i dati con testi, immagini, grafici e mappe, dashboard, rappresentazioni attraverso mappe e cruscotti statistici di eventi.


 

Tutti strumenti dinamici che si aggiornano automaticamente con l’aggiornamento dei dataset.

 

Vai al portale

Leggi anche...
L'Esperto

Come affrontare la sicurezza nello smart working delle P.A.

da ANCI LOMBARDIA
Emergenza

Questa settimana si provvederà ad attivare le prime 10 licenze e dalla prossima le successive

L'Esperto

L'informatica dei Comuni al tempo del coronavirus

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155