SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME

Anci sostiene #liberiamoisindaci, per una maggiore operatività dei primi cittadini

22 Maggio 2018
 

Si chiama #liberiamoisindaci, la campagna di Anci, espressa attraverso il presidente Antonio Decaro per una legge che rimuova gli ostacoli che ingessano e rallentano l’azione dei sindaci nell’interesse delle loro comunità: obblighi vessatori che rivengono da norme anacronistiche (come l’apposizione della firma a provvedimenti tecnici quali il tso o il dissequestro di merci avariate, tra molti altri) o trattamenti disparitari (come il divieto di candidarsi se non ci si è dimessi con sei mesi d’anticipo).


Come collaborare
La bozza di proposta di legge (scarica il documento) è aperta alle integrazioni dei sindaci che possono far pervenire le loro osservazioni e segnalazioni all'indirizzo mail liberiamoisindaci@anci.it. L'Anci chiede ai sindaci di aderire e di far aderire altri Comuni perché questa è una sfida che si potrà vincere solo se i sindaci riusciranno a fare squadra, a parlare con una voce sola. Per sostenere la proposta di legge, si può condividere la campagna #liberiamoisindaci su siti e pagine social personali dei sindaci e ufficiali dei Comuni, farne tema di dibattito e discussione anche a mezzo stampa, generando così interesse e supporto. 
Sono a disposizione della campagna anche materiali grafici, disponibili ai seguenti link: 
 
Facebook: http://bit.ly/fb_liberiamoisindaci
Twitter: http://bit.ly/tw_liberiamoisindaci
Instagram: http://bit.ly/Insta_liberiamoisindaci

Leggi anche...
NORMATIVE

Previsti interventi per la concretezza delle azioni e la prevenzione dell’assenteismo

BILANCI

Con l'intervento del presidente Conte finisce la 35esima assise dell'Associazione. Un successo di pubblico, con contenuti importanti.

ASSEMBLEA ANCI

Il messaggio del Presidente di Anci Lombardia a Rimini sul tema della educazione alla cittadinanza.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155