SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Rigenerazione urbana

Crowdfunding per migliorare la città

16 Febbraio 2018
 

In Puglia è in via di sviluppo una piattaforma digitale di crowdfunding che promuove progetti di rigenerazione urbana. Si chiama Urban Texture ed è tra i progetti vincitori del Bando PIN – Pugliesi Innovativi della Regione Puglia in ambito di sviluppo locale e innovazione sociale, il cui obiettivo era ed è quello di catturare l’attenzione dei media e della collettività su tutti quei progetti connessi allo sviluppo del territorio e della città.

Urban Texture è un’iniziativa finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ed è stata ideata da un gruppo composto da tre architetti e un ingegnere informatico (nell’immagine). “Il progetto” scrivono i componenti del gruppo sulla pagine web Pin Giovani della Regione Puglia, “è un ecosistema digitale di Crowdfunding, piattaforma web e App, che permette di lanciare gratuitamente un progetto di rigenerazione urbana, condividerlo pubblicamente al fine di ottenere un finanziamento collettivo per la sua realizzazione. Urban Texture offre la possibilità ai portatori di interesse di valorizzare e recuperare le aree degradate, di sottoporle all’attenzione degli investitori e sostenitori interessati che possano finanziare le attività di riqualificazione in maniera partecipata. Faremo del Crowdfunding una leva per lo sviluppo economico e sociale della Regione Puglia”.

(SM)

Leggi anche...
Lavori pubblici

Sicurezza e navigabilità del fiume gli obiettivi del partenariato pubblico-privato tra foce Secchia e Meandro di Ostiglia

Innovazione

Evento promosso nella sede di Anci Lombardia a Milano

IN AGENDA

Un calendario ricchissimo di convegni, presentazioni, momenti di intrattenimento

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155