SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
Eventi

Educazione stradale su due ruote

13 Dicembre 2018
 

Durerà fino al 13 febbraio 2019 la mostra a Palazzo Lombardia celebrativa per i 10 anni di Motomorphosis, l'associazione culturale che si impegna dal 2009 a divulgare il tema dell’educazione e della sicurezza stradale, su tutto il territorio nazionale ed internazionale. L’associazione svolge la sua attività in prevalenza nelle scuole e nelle università. Dalle proposte nate in questi momenti di educazione sono nate opere di artisti che si possono ammirare alla mostra, inaugurata dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
 

Altra iniziativa della mostra è un’area dedicata a un mapping digitale educativo: un’innovativa tecnologia multimediale e sensoriale che permette allo spettatore di vivere la convivenza stradale attraverso la proiezione su una motosilhouette (simbolo dell’associazione) e sull’ambiente circostante immagini, frasi, claim e molto altro.
 

Il decimo anno di attività di Motomorphosis si aprirà con una prima collaborazione importante, per portare i messaggi dell’associazione a quanti più ragazzi possibile: ScuolaZoo, la Community online di studenti più grande d’Italia con oltre 6 milioni di follower, porterà il progetto di educazione stradale di Motomorphosis al di fuori dei confini lombardi. Lo farà all’interno di scuole superiori grazie al progetto R.I.S. -  Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo: il primo network nazionale di oltre 200 Rappresentanti d’Istituto che vogliono migliorare la scuola italiana dall’interno e partendo dai ragazzi, condividendo con loro anche tematiche per renderli cittadini consapevoli in futuro.
 

La mostra è aperta dal 12 dicembre 2018  al 13 febbraio 2019 presso lo Spazio Espositivo di via Galvani 27 (Primo piano) - dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

(SM)

Leggi anche...
ISTRUZIONE

Il sindaco Astuti: Cittadini responsabili devono godere di autonomia sin da piccoli.

INTEGRAZIONE

Partirà entro marzo il primo "parlamento" di stranieri non comunitari

IMMIGRAZIONE

Collocazione diffusa e partecipazione della società civile favoriscono l'inserimento dei richiedenti asilo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155