SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Eventi

Economia circolare e rifiuti

19 Novembre 2018
 

L’Ecoforum Rfiuti Lombardia, che si terrà a Milano il 28 novembre a Palazzo Reale, è un’occasione per dibattere su criticità e soluzioni del ciclo dei rifiuti, un momento di approfondimento tra istituzioni,  aziende, mondo dell'economia e della ricerca sul tema dell’economia circolare, una vetrina regionale e nazionale sulle buone pratiche lombarde di gestione sostenibile dei rifiuti. 

 

Focus di questa edizione di Ecoforum, organizzato da Legambiente Lombardia, con il supporto tecnico di Ars Ambiente e di Arpa Lombardia, sarà l’economia circolare nel campo degli imballaggi, per prevenire i rifiuti plastici e cogliere le nuove opportunità dalla bioplastiche.

 

L’evento sarà inoltre l’occasione per mettere in luce i risultati del lavoro svolto dalle ragazze e dai ragazzi che hanno aderito all’iniziativa Green Jobs promossa da Fondazione Cariplo. Un progetto che vuole sostenere la sostenibilità ambientale, la formazione all’autoimprenditorialità green e i percorsi di alternanza scuola-lavoro per gli studenti e i giovani. 

 

All'interno dell'Ecoforum anche la presentazione dell'edizione regionale di Comuni Ricicloni, storico rapporto di Legambiente, arrivato quest'anno alla XXV edizione, che fotograferà la situazione della raccolta differenziata nei territori della Lombardia, con un'analisi dettagliata di tutti i Comuni e la promozione delle best practices nei metodi e sistemi di gestione. Alla premiazione interverrà il presidente di Anci Lombardia e Sindaco di Lecco, Virginio Brivio.

 

L’evento ha il patrocinio di Regione Lombardia, Anci Lombardia, Comune di Milano, sostenuto con il contributo di Fondazione Cariplo. 

(SM)

Leggi anche...
Iniziative

Basta pesci rossi nella bocce e gabbi con il pavimento a rete

Mobilità

Rimborso sull’acquisto di una bicicletta e un compenso a km per chi la utilizza per recarsi al lavoro e non solo

SOLUZIONI

A Cassano Magnago il primo cittadino sbeffeggia il colpevole su Facebook e gli rende la pariglia.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155