SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Eventi

Un webinar per conoscere GEL, il Gateway Enti Locali

10 Gennaio 2018
 

Entro marzo 2018 tutte le Pubbliche amministrazioni devono implementare SPID per tutti i servizi digitali che richiedono autenticazione, sia quelli già esistenti che quelli di nuova attivazione.
 

Per quegli Enti Locali che devono ancora aderire o non hanno integrato SPID nei loro servizi online, Regione Lombardia offre un servizio completamente gratuito di intermediazione verso SPID, attraverso una soluzione (GEL Gateway Enti Locali) appositamente progettata. La soluzione Gel è stata sviluppata a partire dall’esperienza maturata con il servizio IdPC (Identity Provider del Cittadino) già in uso da parte di centinaia di enti locali della Lombardia.

Il webinar del 18 gennaio 2018 (ore 12-13.15) è finalizzato proprio a conoscere le caratteristiche del servizio GEL, dalle funzionalità garantite dal servizio alle modalità di adesione, dal processo per aderire a SPID secondo i regolamenti emanati da AgID alle attività per testare ed attivare il GEL.
 

Tutte le informazione e le modalità di adesione al webinar sul sito dell’Agenda Digitale Lombarda.

(SM)

Leggi anche...

L'e-democracy entra nel Consiglio regionale della Lombardia. Il progetto si chiama Palco e ha riscosso consensi alla sua presentazione.

Regione Lombardia ha emesso un bando rivolto ai piccoli Comuni in forma aggregata con l'obiettivo di assicurare un livello di informatizzazione minimo, per la gestione di una serie di funzioni e di servizi.

PROGETTI

Il progetto Scc Innovation Hub & Living Lab elabora algoritmi per migliorare la vita dei cittadini.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155