SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Cultura

Parte a Lodi il Festival della Fotografia Etica 2018

5 Ottobre 2018
TEMI: Cultura
 

Sarà inaugurata sabato 6 ottobre la nona edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, patrocinato da Anci Lombardia, in programma fino a domenica 28 ottobre.
In calendario quattro weekend ricchi di incontri, presentazioni e inaugurazioni.

I visitatori che arriveranno a Lodi troveranno ad aspettarli 23 mostre, 130 fotografi internazionali e oltre 40 incontri con i protagonisti del Festival.
Le fotografie esposte potrebbero essere raccolte in un immaginario Atlante mondiale che spazia dalla realtà sudamericana a quella asiatica, attraversando l’Africa e il Mediterraneo fino a risalire al cuore dell’Europa dell’est.
Il primo weekend prenderà avvio ufficialmente sabato 6 alle ore 10.30, con la visita guidata alla mostra Mwavita – Nata in tempo di guerra di AVSI Foundation, a cura di Valeria Presciutti presso Bipielle Arte.

“Il successo e la partecipazione sempre crescenti al Festival (15.153 presenze lo scorso anno, +30% rispetto il 2016 ndr.) – annunciano gli organizzatori – premiano la scelta di raccontare cosa succede nel mondo, attraverso il filtro dello sguardo dei migliori fotografi e fotoreporters in circolazione. A volte questo sguardo può essere crudo e privo di filtri, altre invece viene mediato da una sorta di poetica visiva che smussa leggermente gli angoli della realtà per restituire comunque una idea di speranza e condivisione. In ogni caso, il Festival è la conferma della fotografia come linguaggio principe della nostra epoca. Raggiunge velocemente e con immediatezza la sensibilità di chi la fruisce, accendendo la lampadina della riflessione e della discussione”.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it .

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Cultura

Presentata a Milano la XXVII edizione di Tipicità, a Fermo dall'8 all'11 marzo 2019.

CURIOSITA'

A tenere le lezioni saranno persone anziane, favorendo invecchiamento attivo e scambio intergenerazionale.

da ANCI LOMBARDIA
Cultura

Possono partecipare le organizzazioni del Terzo Settore per progetti condivisi con le biblioteche comunali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155