SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Lavori pubblici

Cimitero hi-tech a Codogno

23 Agosto 2017
 

Non è possibile assumere il custode del cimitero e contemporaneamente si rendono necessari tagli ai costi di gestione? La soluzione: telecamere al cimitero e cancello automatico che si apre e si chiude a tempo.
Questo il progetto che prenderà il via a Codogno, provincia di Lodi. A quanto pare non è una soluzione nuova, ci dice Il Giorno, ma è stata adottata da molte altre amministrazioni locali, soprattutto Piccoli Comuni. Grazie a questa soluzione il Comune potrà utilizzare il personale presente per altre mansioni.

Va sottolineato che l’ingresso monumentale di pregio del cimitero di Codogno (nella foto: fonte sito del Comune) ha reso necessaria la comunicazione alla Soprintendenza per l’installazione delle telecamere e del cancello automatico, comunicazione che è stata presentata a fine luglio. Inoltre, il progetto si estende anche alla sistemazione del camposanto con la riqualificazione dei vialetti e dei servizi igienici e il collegamento tra due cortili dove si trova un manufatto antico. Per tutti i lavori l’importo stanziato è di circa 100mila euro.

(SM)

Leggi anche...
SMART CITY

Dal 7 al 25 settembre in città incontri e incontri e riflessioni a tu per tu con le più famose archistar del paesaggio.

ACCORDO

Messi a disposizione dalla Regione 24 milioni di euro. Buono il feedback dei primi comuni capoluogo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155