SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Eventi

Pianoforti in città non solo a Milano dal 19 al 21 maggio

5 Maggio 2017
 

Tre giorni di musica, dal 19 al 21 maggio 2017, in 250 luoghi per 450 concerti e 50 ore di musica. Questo in sintesi Piano City Milano 2017, sesta edizione di un festival che quest’anno supera i confini di Milano e raggiunge le province di Como, Monza e Brianza, Bergamo. Fra le performance si segnalano, tra gli altri, Andrea Rebaudengo, a Bresso domenica 21 alle 11.30 con un concerto tra classica e contemporanea, Antonio Faraò sabato 20 alle 16 a Rho e Hernan Fassa sabato 20 alle 21 a Settimio Milanese. Andrea Zani e Stefano Nozzoli suoneranno musica contemporanea all'alba in un “Concerto Stellare” domenica 21 alle 5.00 a Desio. Sul lungolago di Como domenica 21 dalle 11 alle 18 un percorso musicale in quattro tappe dai giardini di viale Geno a Villa Olmo.

Fra le star della tre giorni, appuntamento con Michael Nyman, noto soprattutto per la colonna sonora del film Lezioni di Piano, con un concerto al sorgere del sole di sabato 20 (ore 5.30) nello straordinario palcoscenico del Teatro Burri tra Castello Sforzesco e Arco della Pace.

“Piano City Milano”, ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala, “è fra le iniziative culturali che meglio rappresentano la nostra città. Anche quest'anno, in parchi, piazze, musei risuonerà il grande amore per la musica che da sempre anima Milano. Le note dei pianoforti che invaderanno la città, in centro come in periferia e anche fuori città, racconteranno a milanesi e turisti questa eterna passione, un patrimonio che, anche grazie alle centinaia di appuntamenti di Piano City Milano, ogni anno si rinnova e si arricchisce con eleganza di esperienze coinvolgenti”.

Tutte le informazioni e i programmi sul sito del festival.

(SM)

Leggi anche...
Iniziative

Online il nuovo numero della rivista

COLLABORAZIONI

Il Comune del milanese entra virtualmente nella via Francigena con un protocollo che vale cinque anni.

Una rete per unire 17 Festival territoriali. Con questi obiettivi il Ministero della Gioventù e Anci hanno promosso il progetto "Rete dei Festival aperti ai giovani".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155