SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
MOBILITA'

A Stradella i cittadini dicono la loro sul traffico e la viabilità

14 Settembre 2016
 

"Aiutateci a migliorare la mobilità di Stradella" annuncia il sito web del Comune presentando un questionario rivolto ai cittadini, e non solo a loro, che vuole individuare le priorità e le problematicità in merito alla mobilità cittadina.
La singolare iniziativa è stata promossa dalla "città della fisarmonica" in occasione dell'aggiornamento del nuovo Piano generale del traffico urbano e vuole indagare le esigenze e le caratteristiche delle persone che a Stradella si muovono.

Ecco quindi le prime domande sul profilo dell'utente e sul suo essere cittadino o meno del Comune. A questa iniziale profilazione seguono quesiti sul tipo di veicoli usati e sull'esperienza viabilistica di chi transita per il borgo e riguardano gli ingorghi agli incroci, l'uso e la frequenza dei mezzi pubblici, la sicurezza e la condizione delle aree pedonali e ciclabili.

Un metodo progettuale che parte "dal basso" e che permette ai cittadini di essere partecipi alla implementazione delle politiche del traffico. Un esempio che potrebbe essere copiato in altre situazioni. (LS)

Leggi anche...
MOSTRA FOTOGRAFICA

I Comuni possono ospitare i 30 pannelli fotografici, che sono stati resi itineranti.

FINANZIARIA 23

In arrivo il Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica e il Fondo per il turismo sostenibile.

ALIMENTAZIONE

Regole chiare e criteri di premialità per favorire i principi di una sana alimentazione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155