SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
da ANCI LOMBARDIA
EUROPA

Programmazione europea: Anci Lombardia propone un percorso formativo

1 Agosto 2016
 

Un'occasione da non perdere per gli amministratori locali lombardi interessati ad approfondire la tematica della programmazione europea.
Anci Lombardia, all'interno delle attività del Dipartimento Europa, propone infatti ai Comuni associati un percorso formativo gratuito che prevede la partecipazione ad un seminario e a quattro workshop di progettazione.

Obiettivo dell'iniziativa è lo sviluppo di conoscenze e di strumenti pratici utili al rafforzamento della capacità dei partecipanti di orientarsi tra le opportunità offerte dai finanziamenti europei, per così creare un team di riferimento tecnico di Anci Lombardia per il supporto all’analisi e al confronto dei temi sui finanziamenti europei per i Comuni e per il supporto ai SEAV (Servizi Europei di Area Vasta) già avviati in Lombardia.
I workshop, che avranno una durata complessiva di 16 ore, saranno caratterizzati da un carattere prevalentemente pratico e interattivo, al fine di assicurare il coinvolgimento attivo e la piena partecipazione dei partecipanti. 

Per potere presentare la propria candidatura al progetto formativo è disponibile il documento della "manifestazione di interesse" da parte di Anci Lombardia, che spiega i dettagli della proposta, e il modulo di iscrizione.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 16 Settembre 2016 all’indirizzo email: posta@anci.lombardia.it .

Leggi anche...
#Anci2024

Mauro Guerra: "una fase nuova per l'Associazione"

Sostenibilità

Gli interventi al convegno organizzato da Ancilab ribadiscono l'importanza della sinergia tra i due ambiti

#Anci2021

Videointervista al termine della tre giorni di Parma

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155