SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
RICONOSCIMENTI

Sirmione è tra le cinque spiagge d'elite italiane

25 Luglio 2016
 

Oltre alle "classiche" Portofino, Amalfi, Forte dei Marmi, Porto Cervo, c'è anche Sirmione, sul lago di Garda, tra le top 5 spiagge d'élite, secondo un elenco stilato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza, sulla base di alcuni parametri come la riconoscibilità, il valore degli immobili e delle locazioni.

 

Tra le più ricercate anche Bellagio
La Camera di Commercio ha stilato anche un elenco delle località balneari più ricercate combinando le indagini su Internet attraverso i motori di ricerca, le imprese dell'accoglienza e della ristorazione, le discoteche e i valori degli immobili: al primo posto si conferma Rimini, ma compare anche Bellagio, sul lago di Como.
E sono proprio le spiagge lacustri a registrare la crescita più alta rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sui motori di ricerca: in questo elenco al primo posto si piazza Tremezzina (lago di Como), con un 22% in più rispetto allo scorso anno, seguita da Sirmione (+17,6%). Al nono posto un'altra località bresciana, Desenzano (+ 7%).

 

Nei nostri laghi, acque pulite e certificate
Da ricordare anche che alcune spiagge lacustri lombarde, dal Garda al Lago D'Orta, sono state premiate con la Bandiera Blu, che certifica pulizia delle acque e bellezza del territorio.
 

(nella foto, la Spiaggia Giamaica di Sirmione, ad accesso libero e raggiungibile solo in barca o a piedi quando il livello del lago è basso. Credits @lagodigarda.it)
 

(VV)

Leggi anche...

Houing sociale: insieme Cariplo, Regione e Anci Lombardia

Progetto InLav

Dialogo con Giuseppe Guerini sul ruolo di Anci Lombardia nel progetto InLav

La Giunta regionale ha dato il via libera allo stanziamento di 450mila euro da destinare ad iniziative di valorizzazione rivolte a biblioteche e archivi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155