SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
RICONOSCIMENTI

Sirmione è tra le cinque spiagge d'elite italiane

25 Luglio 2016
 

Oltre alle "classiche" Portofino, Amalfi, Forte dei Marmi, Porto Cervo, c'è anche Sirmione, sul lago di Garda, tra le top 5 spiagge d'élite, secondo un elenco stilato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza, sulla base di alcuni parametri come la riconoscibilità, il valore degli immobili e delle locazioni.

 

Tra le più ricercate anche Bellagio
La Camera di Commercio ha stilato anche un elenco delle località balneari più ricercate combinando le indagini su Internet attraverso i motori di ricerca, le imprese dell'accoglienza e della ristorazione, le discoteche e i valori degli immobili: al primo posto si conferma Rimini, ma compare anche Bellagio, sul lago di Como.
E sono proprio le spiagge lacustri a registrare la crescita più alta rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sui motori di ricerca: in questo elenco al primo posto si piazza Tremezzina (lago di Como), con un 22% in più rispetto allo scorso anno, seguita da Sirmione (+17,6%). Al nono posto un'altra località bresciana, Desenzano (+ 7%).

 

Nei nostri laghi, acque pulite e certificate
Da ricordare anche che alcune spiagge lacustri lombarde, dal Garda al Lago D'Orta, sono state premiate con la Bandiera Blu, che certifica pulizia delle acque e bellezza del territorio.
 

(nella foto, la Spiaggia Giamaica di Sirmione, ad accesso libero e raggiungibile solo in barca o a piedi quando il livello del lago è basso. Credits @lagodigarda.it)
 

(VV)

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
TERRITORIO

La Delrio considerata valida, ma inficiata dalla scarsità di risorse per metterla in atto.

TURISMO

L'idea è parlare a un target internazionale che cerca esperienze autentiche, 100% italiane.

Eventi

Tappa conclusiva del Laboratorio sulla valorizzazione dei beni culturali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155