SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
INNOVAZIONE

La Lombardia premia i progetti di turismo digitale

21 Giugno 2016
 

Regione Lombardia celebra il momento felice del proprio turismo - che dopo Expo 2015 sta vivendo un boom grazie a The Floating Piers di Christo - con l'emissione di un bando dedicato all'uso del web e dei nuovi strumenti digitali per intercettare il flusso crescente di viaggiatori. Si intitola "Digital Award - Il coraggio di innovare Edizione Turismo 2016" e intende sostenere la diffusione di innovazione e best practice che utilizzano il digitale come leva di competitività per il turismo. L'iniziativa è promossa insieme a Unioncamere Lombardia nella cornice di Meet The Media Guru (MTMG), la piattaforma che dal 2005 porta l'innovazione e la cultura digitale a Milano attraverso eventi di alto profilo internazionale.

 

Contributo e modalità di partecipazione
Le risorse ammontano a 150mila euro e i premi da assegnare ai vincitori consistono in contributo di 10mila euro. Sono previste cinque categorie che prevedono un contributo finanziario: Sezione Destinazione Smart, Sezione Comunicazione, Sezione Mobilità, Sezione Made in Lombardia, Sezione Ospitalità.
Sono previste, inoltre, due categorie Premio Speciale: Sezione Anno del turismo, premio alla migliore idea di evento di chiusura dell'anno del turismo in Lombardia (29 maggio 2017) grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi e Sezione Loyalty Marketing.

Possono accedere al presente premio per tutte le categorie: imprese con sede operativa in Lombardia ivi comprese le strutture recettive non alberghiere; soggetti pubblici e privati con sede operativa in Lombardia quali ad esempio enti locali, associazioni di categoria, agenzie di promozione turistica, pro loco, consorzi turistici; liberi professionisti che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell'attività professionale uno dei Comuni della Lombardia.

 

(VV)

Leggi anche...
SOLIDARIETA'

Si moltiplicano le iniziative dedicate a chi non può permettersi di festeggiare.

La Giunta regionale ha dato il via libera allo stanziamento di 450mila euro da destinare ad iniziative di valorizzazione rivolte a biblioteche e archivi.

RIPARTENZA

85 istituzioni coinvolte, con un calendario di appuntamenti fisici e digitali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155