SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
INNOVAZIONE

La Lombardia premia i progetti di turismo digitale

21 Giugno 2016
 

Regione Lombardia celebra il momento felice del proprio turismo - che dopo Expo 2015 sta vivendo un boom grazie a The Floating Piers di Christo - con l'emissione di un bando dedicato all'uso del web e dei nuovi strumenti digitali per intercettare il flusso crescente di viaggiatori. Si intitola "Digital Award - Il coraggio di innovare Edizione Turismo 2016" e intende sostenere la diffusione di innovazione e best practice che utilizzano il digitale come leva di competitività per il turismo. L'iniziativa è promossa insieme a Unioncamere Lombardia nella cornice di Meet The Media Guru (MTMG), la piattaforma che dal 2005 porta l'innovazione e la cultura digitale a Milano attraverso eventi di alto profilo internazionale.

 

Contributo e modalità di partecipazione
Le risorse ammontano a 150mila euro e i premi da assegnare ai vincitori consistono in contributo di 10mila euro. Sono previste cinque categorie che prevedono un contributo finanziario: Sezione Destinazione Smart, Sezione Comunicazione, Sezione Mobilità, Sezione Made in Lombardia, Sezione Ospitalità.
Sono previste, inoltre, due categorie Premio Speciale: Sezione Anno del turismo, premio alla migliore idea di evento di chiusura dell'anno del turismo in Lombardia (29 maggio 2017) grazie all'utilizzo di strumenti e strategie digitali innovativi e Sezione Loyalty Marketing.

Possono accedere al presente premio per tutte le categorie: imprese con sede operativa in Lombardia ivi comprese le strutture recettive non alberghiere; soggetti pubblici e privati con sede operativa in Lombardia quali ad esempio enti locali, associazioni di categoria, agenzie di promozione turistica, pro loco, consorzi turistici; liberi professionisti che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell'attività professionale uno dei Comuni della Lombardia.

 

(VV)

Leggi anche...
INVESTIMENTI

L'obiettivo è trasformare la nostra Regione nella prima meta turistica italiana.

TURISMO

Salgono a 348 i luoghi certificati in tutto il Paese. In Lombardia una sola new entry, nel pavese.

CULTURA

Promosso da Regione Lombardia, sarà dedicato ai talenti comici della tivù contemporanea.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155