SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
OPPORTUNITA'

Un bando per i franchising nei centri storici

8 Febbraio 2016
 

Regione Lombardia ha messo a punto un bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto di importo fisso pari a 10mila euro, da concedere a chi avvia un’attività in franchising oppure trasformare la propria attività attraverso l’affiliazione a un franchisor. Lo scopo del progetto è rivitalizzare i centri storici che, anche a causa del perdurare della crisi economica, hanno registrato una notevole contrazione degli esercizi commerciali negli ultimi cinque anni. Un progetto quindi di rilevanza urbanistica ed economica, ma anche di aggregazione sociale e di vivibilità delle città lombarde.
L’ammontare complessivo del bando è pari a 452.000 euro da erogarsi ad attività che apriranno o si ristruttureranno nei 25 Comuni dei Distretti Urbani del Commercio che hanno aderito al bando (l’elenco dei Comuni aderenti è disponibile sul sito della Regione Lombardia e verrà integrato man mano che si registreranno le adesioni).
L’importo minimo dell’impiego a carico dell’esercente non dovrà essere inferiore a 20mila euro (al netto di IVA). Le spese finanziabili possono essere opere di allestimento o ristrutturazione del punto vendita come anche l’acquisto di software e hardware e altri beni strumentali necessari allo svolgimento dell’attività in franchising.

 

Come aderire

Chi intende usufruire del finanziamento dovrà presentare la propria candidatura dal 10 febbraio al 14 aprile 2016. L’adesione dovrà avvenire tramite la piattaforma del sistema camerale lombardo e di regione Lombardia specifico per la gestione dei bandi che la Regione destina alle imprese: bandimpreselombarde.it. All’interno del Portale è presente il dettaglio della documentazione per accedere al finanziamento e l’elenco dei franchisor aderenti all’iniziativa nonché tutte le informazioni e gli indirizzi utili per ottenere chiarimenti.

Leggi anche...
Finanza locale

L’esercizio 2015 analizzato dalla Corte dei Conti evidenzia le criticità della gestione finanziaria

Formazione

Iscrizioni entro il 9 settembre

FINANZIAMENTI

Sette aree strategiche: agroalimentare, aerospazio, industria creativa, eco-industria, salute, manifatturiero e mobilità sostenibile

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155