SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Sindaci

Mille e più compiti per un Sindaco

14 Dicembre 2016
 

Quando si dice che un Sindaco deve occuparsi di tutto e di più. Da La Stampa apprendiamo che il Sindaco di Viverone (provincia di Biella) Renzo Carisio deve affrontare da tempo il problema del bracconaggio di carpe e pesci vari nel lago di Viverone.
Già nel 2015, leggiamo sul quotidiano torinese, il Sindaco Carisio aveva sporto denuncia dopo avere trovato su un portale internet molto frequentato dai pescatori che praticano carp fishing una foto che ritraeva un’enorme carpa dai diversi chilogrammi di peso con la seguente didascalia: “Ecco la nostra carpa proveniente dal lago di Viverone”. Il Comune, peraltro, aveva emanato un regolamento che prevedeva per i pescatori l’obbligo di rigettare il pesce pescato nel lago e il divieto di commercializzazione degli esemplari pescati, le cui quotazioni possono arrivare a 700 euro.
Nonostante questo, la lotta al bracconaggio continua ed è di qualche giorno fa il ritrovamento di una rete di circa 200 metri di lunghezza nella zona al confine tra Viverone e Azeglio al cui interno si trovavano alcuni pesci agonizzanti. 

(SM)

Leggi anche...
EVENTO

Programma online e informazioni per partecipare all'evento organizzato dal 12 al 14 ottobre

EVENTO

Dovranno valutare sei proposte sulla gestione dell'emergenza migranti, per ridurre rischi e massimizzare benefici.

EVENTO

Dall'11 al 13 ottobre a Vicenza 180 amministratori lombardi parteciperanno a incontri sui temi del governo delle città

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155