Dopo oltre 150 tappe in tutto il Paese, continua il "giro d'Italia" della mostra itinerante "Azzardo: non chiamiamolo solo un gioco", promossa dalla Fondazione Exodus (in collaborazione con la Casa del Giovane di Pavia, il movimento No Slot, Magazine Vita, il coordinamento studentesco Unilab e Anci Lombardia, e con la sponsorizzazione di Unipol) e patrocinata dal Senato della Repubblica.
La mostra, che lancia una campagna di educazione contro il gioco d'azzardo, è stata realizzata grazie alla disponibilità di 36 noti vignettisti italiani e si compone di 60 tavole che affrontano il tema del gioco d'azzardo con l'ironia tipica dei disegnatori.
Oltre 30 mila i visitatori che hanno preso parte all'evento, che vuole parlare di educazione e prevenzione, quali impegni a sensibilizzare l'intera cittadinanza, per ribadire ancora una volta che “azzardo” non è “gioco”.
La mostra è visionabile in anteprima al link: http://www.vignettenoslot.it ed è richiedibile gratuitamente dai Comuni, Istituti scolastici ed enti interessati.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria campagna educativa contro l'azzardo al numero 02-21015302 o via mail a rischio@exodus.it
(VV)