SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
da ANCI LOMBARDIA
LEGALITA'

L'azzardo non è un gioco. E si mette in mostra.

19 Gennaio 2016
 

Dopo oltre 150 tappe in tutto il Paese, continua il "giro d'Italia" della mostra itinerante "Azzardo: non chiamiamolo solo un gioco", promossa dalla Fondazione Exodus (in collaborazione con la Casa del Giovane di Pavia, il movimento No Slot, Magazine Vita, il coordinamento studentesco Unilab e Anci Lombardia, e con la sponsorizzazione di Unipol) e patrocinata dal Senato della Repubblica.
La mostra, che lancia una campagna di educazione contro il gioco d'azzardo, è stata realizzata grazie alla disponibilità di 36 noti vignettisti italiani e si compone di 60 tavole che affrontano il tema del gioco d'azzardo con l'ironia tipica dei disegnatori.
Oltre 30 mila i visitatori che hanno preso parte all'evento, che vuole parlare di educazione e prevenzione, quali impegni a sensibilizzare l'intera cittadinanza, per ribadire ancora una volta che “azzardo” non è “gioco”.


La mostra è visionabile in anteprima al link: http://www.vignettenoslot.it ed è richiedibile gratuitamente dai Comuni, Istituti scolastici ed enti interessati.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria campagna educativa contro l'azzardo al numero 02-21015302 o via mail a rischio@exodus.it

(VV)

Leggi anche...
LEGALITA'

La Calabria è in testa alla classifica, ma sono in aumento i casi al Nord.

ANCI Lombardia con ReteComuni e Avviso Pubblico promuove 3 appuntamenti gratuiti dedicati ai temi della legalità, contrasto alla corruzione e alla ludopatia

LEGALITA'

Attivati 12 punti di aiuto per dare supporto alle vittime e accompagnarle alla denuncia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155