SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Iniziative

On line il numero di Strategie Amministrative: speciale Assemblea di Bari e Terremoto

28 Ottobre 2016
 

Un numero di Strategie Amministrative dedicato alla Assemblea dell'Anci a Bari e alle misure messe in atto per aiutare i Comuni terremotati del centro Italia, quello disponibile online in questi giorni.

Il Presidente di Anci Lombardia Roberto Scanagatti nel suo editoriale saluta l'elezione del nuovo Presidente nazionale Decaro descrivendola come "una scelta importante che anche questa volta ha trovato una larghissima convergenza tra i delegati, dando forza alla credibilità e alla autorevolezza della nostra associazione. L'universalità della rappresentanza di tutti i sindaci, al di là delle appartenenze politiche, è il patrimonio più importante di Anci che tutti insieme dobbiamo continuare, con ostinazione, a difendere. Questo tra l’altro è il più importante lascito - non certo l'unico - di Piero Fassino, al quale va il mio personale ringraziamento e quello di tutta Anci Lombardia, per l'ottimo lavoro svolto in questi anni, giudizio ribadito con vigore da tutti i delegati presenti a Bari. L'impegno assunto davanti a tutti noi dal neopresidente a proseguire sulla strada dell’autonomia di Anci è un buon auspicio e garanzia per il futuro, e dovremo tutti impegnarci a sostenere la sua azione affinché sia mantenuta questa rotta".

Sul terremoto interviene il Vicesegretario di Anci Lombardia Rinaldo Redaelli, coordinatore dell’insieme delle attività lombarde nei Comuni colpiti dal sisma, e traccia un primo bilancio delle azioni messe in campo fino a ora.

La testimonianza del Sindaco di Castello D’Agogna, Lina Tamara Iori, pone l'attenzione sulla questione sempre attuale della gestione dei profughi, mentre un interessante articolo considera le ricadute dei grandi eventi nazionali e internazionali ospitati a Mantova, Iseo ed Esino Lario.

Molto altro da scoprire sfogliando le pagine del nostro giornale e dello speciale dedicato alle Smart City.
Buona lettura.

Leggi anche...
EVENTI

Arezzo ha ospitato i delegati dei Comuni Italiani. In programma anche l'Assemblea Congressuale.

Fusioni

Sarà San Giorgio Bigarello il Comune nato da fusione per incorporazione di San Giorgio e Bigarello

Anci Lombardia propone, in collaborazione con Ancitel Lombardia un'iniziativa di formazione indirizzata ad accrescere le competenze dei consiglieri comunali, degli assessori e dei sindaci.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155