SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDO

Dalla UE un invito a progettare il Consiglio Europeo dell’Innovazione

11 Ottobre 2016
 

La Commissione Europea ha lanciato l’invito ai migliori innovatori di candidarsi per partecipare al gruppo di alto livello che contribuirà a progettare il nuovo, potenziale Consiglio Europeo dell’Innovazione.
L’ambizione di costituire un Consiglio Europeo dell’Innovazione è stata espressa dal Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, Carlos Moedas, nel giugno 2015.

 

L’obiettivo del nuovo organismo è migliorare l’impatto dei programmi europei per la ricerca e l’innovazione, stimolando startup innovative e piccole e medie imprese a crescere in business vincenti. Il Consiglio Europeo dell’Innovazione si focalizzerà, in particolare, sul supporto ad aziende innovative e imprenditori dotati del potenziale per crescere rapidamente e diventare protagonisti degli scenari futuri, contribuendo a spronare la crescita e la creazione di nuovi lavori.
 

Il bando è caricato sul Portale dei Partecipanti Horizon 2020. La scadenza per candidarsi è fissata al 27 ottobre 2016. Il Gruppo di alto livello sarà composto da un numero massimo di 12 membri che cominceranno a lavorare dalla fine del 2016.

 

(VV)

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Torna Food Wave, il progetto del Comune di Milano di agenda 2030 che coinvolge 17 città nel mondo.

Fusioni

Vittoria netta del si al referendum per la fusione dei due Comuni mantovani del Destra Secchia

Il Presidente della Repubblica esprime vivo apprezzamento per le finalità di RisorseComuni 2008.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155