SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDO

Dalla UE un invito a progettare il Consiglio Europeo dell’Innovazione

11 Ottobre 2016
 

La Commissione Europea ha lanciato l’invito ai migliori innovatori di candidarsi per partecipare al gruppo di alto livello che contribuirà a progettare il nuovo, potenziale Consiglio Europeo dell’Innovazione.
L’ambizione di costituire un Consiglio Europeo dell’Innovazione è stata espressa dal Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, Carlos Moedas, nel giugno 2015.

 

L’obiettivo del nuovo organismo è migliorare l’impatto dei programmi europei per la ricerca e l’innovazione, stimolando startup innovative e piccole e medie imprese a crescere in business vincenti. Il Consiglio Europeo dell’Innovazione si focalizzerà, in particolare, sul supporto ad aziende innovative e imprenditori dotati del potenziale per crescere rapidamente e diventare protagonisti degli scenari futuri, contribuendo a spronare la crescita e la creazione di nuovi lavori.
 

Il bando è caricato sul Portale dei Partecipanti Horizon 2020. La scadenza per candidarsi è fissata al 27 ottobre 2016. Il Gruppo di alto livello sarà composto da un numero massimo di 12 membri che cominceranno a lavorare dalla fine del 2016.

 

(VV)

Leggi anche...

Vittima di un atto vandalico, il Sindaco Paolo Festa ha ricevuto dai suoi concittadini manifestazioni di solidarietà che si sono spinte fino alla proposta di raccogliere i soldi per risarcire il danno subito. Proposta che il Sindaco ha gentilmente rifiutato

INTERVISTE

Il presidente di Anci commenta i risultati del Governance Poll e chiede all'autorità centrale un confronto a tutto campo.

Comuni Digitali

Un incontro il 6 febbraio dedicato alla cybersecurity nelle amministrazioni locali

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155