SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDO

Dalla UE un invito a progettare il Consiglio Europeo dell’Innovazione

11 Ottobre 2016
 

La Commissione Europea ha lanciato l’invito ai migliori innovatori di candidarsi per partecipare al gruppo di alto livello che contribuirà a progettare il nuovo, potenziale Consiglio Europeo dell’Innovazione.
L’ambizione di costituire un Consiglio Europeo dell’Innovazione è stata espressa dal Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, Carlos Moedas, nel giugno 2015.

 

L’obiettivo del nuovo organismo è migliorare l’impatto dei programmi europei per la ricerca e l’innovazione, stimolando startup innovative e piccole e medie imprese a crescere in business vincenti. Il Consiglio Europeo dell’Innovazione si focalizzerà, in particolare, sul supporto ad aziende innovative e imprenditori dotati del potenziale per crescere rapidamente e diventare protagonisti degli scenari futuri, contribuendo a spronare la crescita e la creazione di nuovi lavori.
 

Il bando è caricato sul Portale dei Partecipanti Horizon 2020. La scadenza per candidarsi è fissata al 27 ottobre 2016. Il Gruppo di alto livello sarà composto da un numero massimo di 12 membri che cominceranno a lavorare dalla fine del 2016.

 

(VV)

Leggi anche...
COMUNICAZIONE

Semplificata la ricerca delle informazioni e la homepage, organizzata per fasce tematiche.

Sindaci

È sempre più complesso il ruolo di Sindaco che deve occuparsi in certi casi anche di carpe

ReteComuni in collaborazione con Anci Lombardia e grazie al contributo di Fondazione Cariplo ha lanciato il progetto Metrogeo, una piattaforma che consentirà ai cittadini di dialogare con il Comune attraverso smartphone e tablet.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155