SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDO

Dalla UE un invito a progettare il Consiglio Europeo dell’Innovazione

11 Ottobre 2016
 

La Commissione Europea ha lanciato l’invito ai migliori innovatori di candidarsi per partecipare al gruppo di alto livello che contribuirà a progettare il nuovo, potenziale Consiglio Europeo dell’Innovazione.
L’ambizione di costituire un Consiglio Europeo dell’Innovazione è stata espressa dal Commissario Europeo per la Ricerca, la Scienza e l’Innovazione, Carlos Moedas, nel giugno 2015.

 

L’obiettivo del nuovo organismo è migliorare l’impatto dei programmi europei per la ricerca e l’innovazione, stimolando startup innovative e piccole e medie imprese a crescere in business vincenti. Il Consiglio Europeo dell’Innovazione si focalizzerà, in particolare, sul supporto ad aziende innovative e imprenditori dotati del potenziale per crescere rapidamente e diventare protagonisti degli scenari futuri, contribuendo a spronare la crescita e la creazione di nuovi lavori.
 

Il bando è caricato sul Portale dei Partecipanti Horizon 2020. La scadenza per candidarsi è fissata al 27 ottobre 2016. Il Gruppo di alto livello sarà composto da un numero massimo di 12 membri che cominceranno a lavorare dalla fine del 2016.

 

(VV)

Leggi anche...
Emergenza

L’elenco è disponibile sul portale Open data Lombardia

E' stato approvato dal consiglio dei Ministri il quarto decreto attuativo del federalismo fiscale. Sul sito del Governo è presente una sezione che seguirà l'iter del provvedimento.

Innovazione

AgID ha presentato le Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155