SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'

Cinisello, nel centro città arrivano i poliziotti

22 Giugno 2015
TEMI: Sicurezza
 
A seguito della stipula di un accordo tra il Comune e la Polizia di Stato, a Cinisello Balsamo (Mi) prenderà il via un’attività di controllo del centro città  - nelle zone tra piazza Gramsci e l'area antistante Villa Ghirlanda - in alcune ore della giornata, allo scopo di garantire maggiore sicurezza alle aree del centro nelle ore più frequentate.
 
La sperimentazione con due agenti a piedi
In questa prima fase, sperimentale, i compiti di vigilanza sono assicurati da due agenti del corpo che, a turno e a piedi, si muovono nelle zone previste, per vigilare sul centro e quindi rappresentare un deterrente rispetto ad eventuali episodi di microcriminalità.
Per le emergenze operative, i poliziotti saranno supportati dagli Agenti della Polizia di Stato già comandati di servizio in turno 24 ore nel controllo del territorio. "A distanza di qualche settimana, l’attività di controllo verrà monitorata per valutarne l’efficacia  ai fini della repressione e dell’incidenza statistica dei reati predatori commessi sul territorio cinisellese”, ha spiegato Anna Bruno, vice Questore aggiunto del commissariato di via Cilea.

In arrivo anche il controllo della Polizia Locale
Siria Trezzi, sindaco di Cinisello, ha ringraziato la Polizia di Stato per l'importante compito che svolgerà sul territorio "che dimostra la vicinanza del Commissariato alla città e l’attenzione  alle sue problematiche”.
E ha aggiunto che a questa attività di controllo si aggiungerà a partire dal prossimo mese di luglio quella della Polizia Locale che, nello specifico per le tematiche di tipo ambientale, ha costituito un nucleo che troverà la sua collocazione proprio in alcuni locali di villa Ghirlanda”.

(VV)

Leggi anche...
Eventi

Una mostra a Palazzo Lombardia per educare i giovani alla sicurezza stradale

LEGALITA'

Nel 2017, in 99 Comuni sui 115 capoluoghi di Provincia (86%) non è stato constatato nemmeno un caso.

LEGALITA'

Un convegno ha analizzato le soluzioni: dai beni confiscati alle mafie alle linee anticorruzione

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155