SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

La Lombardia è la regione più attrattiva del Sud Europa

8 Ottobre 2015
 
Il Financial Times ha premiato la Lombardia come la regione più attrattiva del Sud Europa per il biennio 2014-2015, alla vigilia del lancio di Invest in Lombardydays 2015, che si terranno a Milano dal 12 al 22 ottobre e che saranno occasione di dialogo e networking fra multinazionali, Istituzioni locali e nazionali, economisti, professionisti, banche e imprese.

Orgoglioso il governatore Roberto Maroni, che ha commentato con alcuni dati: "Ogni euro speso per Invest in Lombardy ha generato investimenti sul territorio per 112 euro. Il progetto è stato presentato a oltre 15mila imprese, sono stati assistiti oltre 540 investitori in tre anni, nei primi sei mesi del 2015 sono state assistite oltre 138 imprese estere e sono stati generati sul territorio investimenti per oltre 120 milioni di euro e creati più di 800 posti di lavoro".

Più sostegno alle start up e alle imprese che restano
Obiettivo del progetto è rendere più facile il lavoro delle imprese lombarde: "Noi non vogliamo dirvi cosa dovete fare - ha chiarito Maroni - ma vogliamo mettervi in condizione di fare quello che fate nel modo più semplice. Agendo in due direzioni: con il sostegno economico, soprattutto nella fase di start up, e attraverso la riduzione del carico fiscale di competenza regionale e della burocrazia".

(VV)
Leggi anche...

Senza usare immagini shock di stile anglossasone, ma con una sottile ironia, l'assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Brescia cerca di prevenire gli incidenti stradali.

Firmato un prestigioso accordo tra il Pore (Progetto Opportunità per le Regioni in Europa) e il Mit (Massachusetts Institute of Technology).

Le strade urbane sono i luoghi dove avvengono più incidenti. Questi e altri dati nel rapporto sull'incidentalità stradale nella nostra regione nel 2013.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155