SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Varese, in biblioteca per imparare a usare i droni

1 Dicembre 2015
 
A Somma Lombardo, comune di 17mila abitanti in provincia di Varese, parte @BIBLIOlab, progetto che per quattro giorni alla settimana trasforma la biblioteca cittadina in un’officina tecnologica all’avanguardia, dove si potrà creare e stampare in 3d, ma anche avvicinare i bambini alla progettazione, conoscere le potenzialità della scheda di Arduino, imparare a usare i droni e studiare con l’ausilio delle nuove tecnologie.
A rendere possibile questa interessante unione di creatività, idee, formazione è stata Unison, in collaborazione con Comune di Somma Lombardo, Faberlab, Confartigianato e con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto e Regione Lombardia.

Nell’officina 2.0, aperta lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 e martedì dalle 9.30 alle 12.30, sarà presente personale debitamente formato che potrà insegnare i processi di creazione ad adulti e ragazzi o supportare chi invece ha già dimestichezza con i processi di progettazione e stampa più avanzati. Per info: bibliolab@comune.sommalombardo.va.it

 

Leggi anche...
TERRITORIO

Il Governo ha lanciato un piano nazionale per il triennio 2019-2021 per la messa in sicurezza

OPPORTUNITA'

Quattro le linee a medio e lungo termine, dall'efficientamento energetico al recupero architettonico.

CLASSIFICHE

In vetta i primi cittadini di Como, Mantova e Monza, ben piazzati anche nel confronto con il nazionale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155