SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Varese, in biblioteca per imparare a usare i droni

1 Dicembre 2015
 
A Somma Lombardo, comune di 17mila abitanti in provincia di Varese, parte @BIBLIOlab, progetto che per quattro giorni alla settimana trasforma la biblioteca cittadina in un’officina tecnologica all’avanguardia, dove si potrà creare e stampare in 3d, ma anche avvicinare i bambini alla progettazione, conoscere le potenzialità della scheda di Arduino, imparare a usare i droni e studiare con l’ausilio delle nuove tecnologie.
A rendere possibile questa interessante unione di creatività, idee, formazione è stata Unison, in collaborazione con Comune di Somma Lombardo, Faberlab, Confartigianato e con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto e Regione Lombardia.

Nell’officina 2.0, aperta lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18 e martedì dalle 9.30 alle 12.30, sarà presente personale debitamente formato che potrà insegnare i processi di creazione ad adulti e ragazzi o supportare chi invece ha già dimestichezza con i processi di progettazione e stampa più avanzati. Per info: bibliolab@comune.sommalombardo.va.it

 

Leggi anche...
Eventi

Al Food and Science Festival il racconto dello straordinario legame tra cibo e scienza

OPPORTUNITA'

Al via finanziamenti per periferie, recupero aree interne, impresa sociale, jobfactory della fondazione.

Turismo

Una nota della Camera di Commercio evidenzia i giudizi positivi dei turisti e la crescita del settore.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155