SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Da Regione Lombardia il bando “Voucher digitale – Sistema Informativo Unico”

4 Giugno 2013
 
Il Voucher digitale proposto da Regione Lombardia è rivolto alle aggregazioni di Comuni, allo scopo di incentivare l’unificazione dei sistemi informativi per svolgere in forma associata funzioni e servizi comunali. Rappresenta un co-finanziamento pari al 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 50.000 euro, da utilizzare per la realizzazione di un sistema informativo unico per la gestione associata di due funzioni. Le risorse totali disponibili ammontano a 500.000 euro. Le domande potranno essere presentate dal 3 al 28 giugno 2013. Possono richiedere il contributo aggregazioni composte da Comuni soggetti all’obbligatorietà della gestione associata delle funzioni, con Comune capofila. I Comuni aggregati, devono appartenere alla stessa comunità montana o allo stesso distretto socio sanitario. Possono poi concorrere le comunità montane in rappresentanza di tutti i Comuni aderenti se composte da un massimo di 7 Comuni e di almeno 8 Comuni se composte da un numero di Comuni superiori a sette; le Unioni di Comuni istituite ai sensi della normativa statale e regionale vigente. Per maggiori informazioni www.regione.lombardia.it
Leggi anche...

Martedì 3 giugno a Milano, in un convegno si discuterà della partecipazione online dei cittadini nel governo del territorio e nella definizione e nell'attuazione delle politiche della sostenibilità è al centro

PNRR

Aperto l’avviso diretto ad abilitare e facilitare la migrazione al cloud per i Comuni

TUTELA

Dopo gli allarmi sanitari dell'ultimo periodo, più servizi per i cittadini lombardi in viaggio in UE.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155