Il Voucher digitale proposto da Regione Lombardia è rivolto alle aggregazioni di Comuni, allo scopo di incentivare l’unificazione dei sistemi informativi per svolgere in forma associata funzioni e servizi comunali. Rappresenta un co-finanziamento pari al 50% della spesa ammissibile, fino ad un massimo di 50.000 euro, da utilizzare per la realizzazione di un sistema informativo unico per la gestione associata di due funzioni. Le risorse totali disponibili ammontano a 500.000 euro. Le domande potranno essere presentate dal 3 al 28 giugno 2013. Possono richiedere il contributo aggregazioni composte da Comuni soggetti all’obbligatorietà della gestione associata delle funzioni, con Comune capofila. I Comuni aggregati, devono appartenere alla stessa comunità montana o allo stesso distretto socio sanitario. Possono poi concorrere le comunità montane in rappresentanza di tutti i Comuni aderenti se composte da un massimo di 7 Comuni e di almeno 8 Comuni se composte da un numero di Comuni superiori a sette; le Unioni di Comuni istituite ai sensi della normativa statale e regionale vigente. Per maggiori informazioni
www.regione.lombardia.it