SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Cittadini al centro di città più intelligenti - Convegno a Milano

11 Aprile 2013
 
Ogni giorno, nel governo di un comune, grande o piccolo che sia, è necessario coniugare l'attenzione alla qualità della vita quotidiana dei cittadini con una visione innovativa del futuro della città nel medio-lungo periodo ottimizzando risorse economiche sempre più limitate. Al fine di discutere delle principali iniziative di innovazione e rinnovamento, a partire dal tema attuale del costo della bolletta energetica, per poi prendere in esame altri ambiti quali la gestione degli edifici, la sicurezza pubblica, le frodi, la distribuzione delle acque e i trasporti urbani, IBM organizza a Milano per il prossimo 18 aprile il convegno "Cittadini al centro di città più intelligenti". Nel pomeriggio i relatori rimarranno a disposizione degli ospiti per approfondire con incontri individuali gli argomenti trattati nel corso della mattinata e mostrare la Stanza del Sindaco: un ambiente che riproduce la centrale di governo della Smarter City dove vengono visualizzate in tempo reale tutte le informazioni relative al vivere urbano, permettendo agli amministratori di prendere decisioni per migliorare la gestione della città e la qualità della vita dei cittadini. Approdondimenti online
Leggi anche...

L’Agenzia del territorio ha definito le modalità di interscambio e i criteri per la gestione della banca dati catastale nazionale da parte dei Comuni.

Evento

Punto focale degli incontri del 28 e 29 aprile saranno le tecnologie al servizio della mobilità

SMART CITIES

Al via le procedure di gara per l'istituzione del servizio, già di successo a Milano, Roma, Napoli.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155