SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Il premio città sane mette in rete le buone pratiche a livello locale

29 Marzo 2013
 
La Rete nazionale città sane, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, propone la V edizione dell’Oscar della Salute, il premio nazionale città sane che punta alla valorizzazione delle buone pratiche attuate a livello locale nel 2011 per la promozione della salute. C’è tempo fino al 5 aprile per inviare un progetto realizzato e concluso nel 2012, riferito ad una delle tre aree tematiche: stili di vita e lotta all’obesità; disuguaglianze di salute; ambiente e salute. Il premio rappresenta un piccolo contributo che la Rete vuole dare ai Comuni che si impegnano nella promozione della salute. Tutti i progetti inviati saranno inseriti in un’apposita sezione del sito della rete e divulgati come buone prassi per favorire lo scambio e il confronto tra le amministrazioni. Il bando ed il modulo di adesione sono scaricabili dal sito. Approfondimenti on-line
Leggi anche...
IDEE

Grazie a un accordo tra Anci Veneto e Coldiretti si favorisce la diffusione di parchi e giardini nelle città.

OPPORTUNITA'

L'obiettivo del finanziamento è sostenere le nuove tecnologie al servizio dell'economia circolare.

RICERCHE

Legambiente fa il punto a due anni dall’approvazione del provvedimento: 574 i reati rilevati.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155