SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Il premio città sane mette in rete le buone pratiche a livello locale

29 Marzo 2013
 
La Rete nazionale città sane, riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, propone la V edizione dell’Oscar della Salute, il premio nazionale città sane che punta alla valorizzazione delle buone pratiche attuate a livello locale nel 2011 per la promozione della salute. C’è tempo fino al 5 aprile per inviare un progetto realizzato e concluso nel 2012, riferito ad una delle tre aree tematiche: stili di vita e lotta all’obesità; disuguaglianze di salute; ambiente e salute. Il premio rappresenta un piccolo contributo che la Rete vuole dare ai Comuni che si impegnano nella promozione della salute. Tutti i progetti inviati saranno inseriti in un’apposita sezione del sito della rete e divulgati come buone prassi per favorire lo scambio e il confronto tra le amministrazioni. Il bando ed il modulo di adesione sono scaricabili dal sito. Approfondimenti on-line
Leggi anche...
GREEN ECONOMY

L'indagine "Green PA: pratiche di consumo sostenibile a lavoro” realizzata da FPA ha indagato i consumi di 1200 dipendenti pubblici.

Clima

Sette aree di intervento:dalla protezione della risorsa idrica al recupero delle acque di scarico.

Scade il 14 novembre il termine per l'invio della documentazione relativa ai nuovi criteri inerenti alle commissioni paesaggio negli enti locali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155