SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

La giornata del camminare

26 Settembre 2012
 
Il 14 ottobre si svolgerà la prima Giornata nazionale del Camminare in molte città italiane di piccole e grandi dimensioni. La Giornata Nazionale del Camminare, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e co-promossa da importanti città, vuole essere l’occasione per amplificare la sensibilizzazione di istituzioni, associazioni e singoli cittadini, che in molte realtà italiane si stanno "incamminando" nella giusta direzione. L'evento si articolerà in momenti dibattito e di confronto con esperti del settore che affronteranno i temi urbani legati alla mobilità e alla pratica del camminare a 360 gradi Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

L'obiettivo del finanziamento è sostenere le nuove tecnologie al servizio dell'economia circolare.

Al bando proposto da Fondazione Cariplo possono concorrere in qualità di partner solo gli enti che abbiano approvato il PAES in consiglio comunale e le Province che abbiano assunto il ruolo di Coordinatori del Patto dei Sindaci

Un seminario di Anci e Ancitel Lombardia chiarirà che cos’è il Sistema per la tracciabilità dei rifiuti, in quali situazioni i Comuni devono utilizzarlo, quali dati devono essere inseriti e come funziona il software.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155