SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Fai del tuo comune la capitale europea dell'ambiente.

26 Settembre 2012
 
Volete promuovere le azioni e i risultati che la vostra città ha raggiunto in questi anni sul fronte ambientale? Fino al 15 ottobre tutte le amministrazioni locali possono candidarsi a Capitale verde europea 2015, un'opportunità per promuovere i progetti in materia ambientale e di efficienza energetica. Nel lancio del concorso la Commissione Europea precisa che oggi i 3 quarti della popolazione del continente vive in aree urbane, nelle quali si concentrano gli sforzi per vincere la sfida dei cambiamenti climatici e dell'inquinamento attraverso l'innovazione. per questo si vuole premiare lo sforzo dei centri più intraprendenti. Occasione ghiotta quindi, da prendere al volo. Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa
Leggi anche...

Il protocollo prevede la condivisione degli obiettivi di tutela dell’ambiente, di promozione di stili di vita sostenibili, diffusione di pratiche di risparmio energetico, riduzione delle emissioni climalteranti e incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Nuovo incentivo da Bruxelles agli enti locali per vincere la battaglia contro traffico e smog nei centri urbani. Città, province e comuni possono infatti concorrere a vincere il primo "Premio Ue per il piano della mobilità urbana sostenibile".

Cultura e ambiente

I luoghi di Alessandro Manzoni fanno oggi parte del Parco Letterario Manzoni e Adda Nord

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155