SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Premio Innovazione Amica dell'Ambiente

19 Settembre 2011
 
Legambiente promuove il "Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente". Si tratta di un riconoscimento nazionale dell’innovazione di impresa in campo ambientale. Viene attribuito a innovazioni di prodotto, processo, servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali, realizzate o in stato di realizzazione avanzata, che abbiano dimostrato di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e per potenzialità di sviluppo, anche in relazione alle specificità territoriali. Al Bando possono partecipare imprese (private, pubbliche,individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi. Saranno valutate le proposte realizzate nell'ambito dei settori: energia, agricoltura, mobilità, abitare. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 24 ottobre 2011. Approfondimento on-line
Leggi anche...
ALIMENTAZIONE

Regole chiare e criteri di premialità per favorire i principi di una sana alimentazione.

Riciclaggio rifiuti

Nel 2014 il riciclo degli imballaggi è cresciuto in totale del 2% rispetto al 2013

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155