SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'

Protezione civile: nasce il Contact Center

15 Luglio 2011
TEMI: Sicurezza
 
È stato avviato il Contact Center della Protezione Civile, un nuovo servizio per chi desidera saperne di più sulla struttura, sui rischi del nostro Paese e sui comportamenti che aiutano a prevenirli e mitigarli, o fare segnalazioni al Dipartimento della Protezione Civile. Il Contact Center è a disposizione di tutti - cittadini, istituzioni, organizzazioni e imprese - e garantisce la trasparenza, la tracciabilità e il monitoraggio delle richieste inviate al Dipartimento della Protezione civile, consolidando la rete di collaborazione con le amministrazioni centrali e locali. È in funzione dalle 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì e quando necessario sarà esteso tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. Canali principali sono il numero verde 800 840 840 e il modulo online sul sito del Dipartimento dove è possibile consultare lo stato di lavorazione delle richieste. Il numero verde del Dipartimento non sostituisce in nessun caso i normali numeri di soccorso, come il 112, il 115 o il 118. Approfondimenti on-line
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