SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Programmazione e gestione del welfare locale: i Piani di Zona e la qualificazione dell’assistenza familiare

13 Gennaio 2010
 
Anci Lombardia in collaborazione con la Regione Lombardia - Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, U.O. Programmazione, propone due giornate di approfondimento, il 30 gennaio e il 6 febbraio, sulla programmazione e sulla gestione del welfare locale (la partecipazione all'appuntamento è gratuita previa iscrizione).

Per il 30 gennaio 2010, è prevista una giornata di riflessione e approfondimento sull’evoluzione del welfare e delle forme di gestione dei servizi socio assistenziali riferiti in particolare al tema della qualificazione dell’Assistenza Familiare.
La giornata del 6 febbraio 2010, sarà strutturata come un laboratorio pratico di progettazione, nella quale i partecipanti daranno il proprio contributo per trovare soluzioni ai principali bisogni sociali del territorio, in
particolar modo ai bisogni socio assistenziali.

Per informazioni è disponibile la scheda di iscrizione.
Leggi anche...
CASA

La legge presenta luci e ombre ma prevede comunque un tentativo di dare risposte innovative

Obiettivo fondamentale del bando è sostenere progetti che sappiano innescare e incentivare, l’adozione di buone pratiche in materia di affido familiare.

Cittadinanza

Con il Regolamento dei beni comuni Varese avvia un progetto che vede protagonisti i cittadini

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155