SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Più disponibilità per edilizia pubblica e recupero urbano

4 Luglio 2008
 
Approvato all’inizio di luglio dalla Giunta regionale lombarda il primo piano annuale del Programma Regionale per l'Edilizia Residenziale Pubblica (Prerp) 2007/2009, proposto dall'assessore alla Casa e Opere Pubbliche, Mario Scotti. La disponibilità per il triennio è ora di 561 milioni di euro, di cui 12 consentiranno di attivare ulteriori 40 milioni di provenienza statale come cofinanziamento dei Programmi di Recupero Urbano (Pru), che saranno realizzati nei Comuni lombardi a maggior fabbisogno abitativo. Con il provvedimento la Giunta ha inoltre fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori già avviati e riprogrammato le risorse non utilizzate con i precedenti piani. Per l'assessore lombardo, ''quello della casa e' uno dei problemi maggiormente sentiti dai nostri cittadini. Per questo il Piano triennale prevede tante iniziative diversificate per aiutare anzitutto chi proprio non riesce a confrontarsi con i prezzi che impone il libero mercato''.
Leggi anche...
FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

IMMIGRAZIONE

Collocazione diffusa e partecipazione della società civile favoriscono l'inserimento dei richiedenti asilo.

IDEE

Prevista una rete di piste ciclabili e la valorizzazione di una serie di luoghi storici.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155