SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Più disponibilità per edilizia pubblica e recupero urbano

4 Luglio 2008
 
Approvato all’inizio di luglio dalla Giunta regionale lombarda il primo piano annuale del Programma Regionale per l'Edilizia Residenziale Pubblica (Prerp) 2007/2009, proposto dall'assessore alla Casa e Opere Pubbliche, Mario Scotti. La disponibilità per il triennio è ora di 561 milioni di euro, di cui 12 consentiranno di attivare ulteriori 40 milioni di provenienza statale come cofinanziamento dei Programmi di Recupero Urbano (Pru), che saranno realizzati nei Comuni lombardi a maggior fabbisogno abitativo. Con il provvedimento la Giunta ha inoltre fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori già avviati e riprogrammato le risorse non utilizzate con i precedenti piani. Per l'assessore lombardo, ''quello della casa e' uno dei problemi maggiormente sentiti dai nostri cittadini. Per questo il Piano triennale prevede tante iniziative diversificate per aiutare anzitutto chi proprio non riesce a confrontarsi con i prezzi che impone il libero mercato''.
Leggi anche...
Inquinamento dell'aria

Stando all’Organizzazione mondiale della sanità i livelli di inquinamento sono scesi quasi ovunque

Nell'Osservatorio Immobiliare di Tecnocasa spicca in particolare il dato di Varese, con il 23,2% di transazioni immobiliari grazie anche alla maggiore riduzione nei prezzi delle case (pari a -15,5%).

POLITICA

Il Presidente della Repubblica a Brescia cita i sindaci come migliori interpreti di un dialogo proficuo tra i diversi livelli istituzionali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155