SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
15/10/2020

Un evento per presentare Sharing cities Milano

 

Sharing Cities è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 – Smart Cities Lighthouse -  il cui obiettivo è realizzare un quartiere “smart” a emissioni "quasi" zero, per rispondere alle principali sfide ambientali delle città e migliorare la vita quotidiana dei suoi abitanti.

Il progetto, avviato 5 anni fa, vede come città Lighthouse, oltre Milano, Londra e Lisbona e come città follower Bordeaux, Burgas e Varsavia.


 

Nel quartiere modello di Porta Romana/Chiaravalle sono stati implementati una serie di interventi di grande interesse, rendendolo un laboratorio di trasformazione ed innovazione per l’intera città. Questo grazie anche alla collaborazione di 17 partner.


 

Clara Callegaris, Responsabile dell’Unità Smart City del Comune di Milano, invita, in anteprima, a partecipare a un evento che si terrà entro la fine dell’anno, in cui l’esperienza milanese verrà raccontata e spiegata, anche grazie alla collaborazione dei tecnici che l’hanno sviluppata, a tutti coloro che sono interessati alla costruzione di una smart city.

(SM)

MULTIMEDIA

UrbanLab 2020 - Clara Callegaris

Si terrà entro fine anno un evento di presentazione del progetto Sharing Cities che si sta concludendo a Milano, come ci dice Clara Callegaris, responsabile dell'Unità Smart City del Comune di Milano

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155