SEZIONE: ALTRO
PARITA'

Caronno Varesino promuove la parità di genere con Fondazione Villa Gaia

22 Ottobre 2025
 

Il Comune di Caronno Varesino, in collaborazione con la biblioteca comunale, ha avviato un’importante sinergia con la Fondazione Villa Gaia di Rea (Pavia), finalizzata alla promozione della parità di genere attraverso la diffusione della cultura.

 

Grazie alla donazione di una selezione di libri dedicati al tema della parità, la Fondazione Villa Gaia ha dato il via ad un percorso condiviso che vedrà il Comune e la biblioteca impegnati in iniziative culturali, educative e sociali rivolte alla cittadinanza.

 

"Caronno Varesino è il primo Comune della provincia di Varese ad attuare questa collaborazione, dimostrando ancora una volta attenzione e sensibilità verso i temi dell’inclusione e dell’equità. Questa collaborazione rappresenta solo il primo passo di un progetto più ampio, che si propone di coinvolgere scuole, associazioni e realtà territoriali in attività che favoriscano la riflessione e il dialogo sui diritti e sulle pari opportunità" ha spiegato il Sindaco di Caronno Varesino, Maria Rosa Broggini.

Leggi anche...

Per coloro che vengono a visitare Expo 2015 e Milano si moltiplicano le offerte di noleggio auto. Ecco due esempi.

Fra il primo agosto 2014 e il 31 luglio 2015, lo Stato ha sequestrato alla mafia beni per 123 milioni di euro in Regione, prima in Italia.

SPORT

Al centro sportivo "Ermanno Zacchetti" le finali del Campionato nazionale di atletica leggera CSI

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155