Il Comune di Caronno Varesino, in collaborazione con la biblioteca comunale, ha avviato un’importante sinergia con la Fondazione Villa Gaia di Rea (Pavia), finalizzata alla promozione della parità di genere attraverso la diffusione della cultura.
Grazie alla donazione di una selezione di libri dedicati al tema della parità, la Fondazione Villa Gaia ha dato il via ad un percorso condiviso che vedrà il Comune e la biblioteca impegnati in iniziative culturali, educative e sociali rivolte alla cittadinanza.
"Caronno Varesino è il primo Comune della provincia di Varese ad attuare questa collaborazione, dimostrando ancora una volta attenzione e sensibilità verso i temi dell’inclusione e dell’equità. Questa collaborazione rappresenta solo il primo passo di un progetto più ampio, che si propone di coinvolgere scuole, associazioni e realtà territoriali in attività che favoriscano la riflessione e il dialogo sui diritti e sulle pari opportunità" ha spiegato il Sindaco di Caronno Varesino, Maria Rosa Broggini.