Iniziative

Strategie Amministrative: Online il numero di aprile

16 Aprile 2019
 

"Lo Stato centrale, garantendo l’autonomia che la Costituzione della Repubblica riconosce ai Comuni, deve fare quanto in suo potere per rendere più facile e semplice la vita a chi ogni giorno si assume la responsabilità di firmare atti, di autorizzare provvedimenti, a volte in completa solitudine e dovendo affrontare il rischio di subire procedimenti giudiziari, anche penali". Parte da questa l'editoriale del Presidente di Anci Lombardia Virginio Brivio pubblicato nel numero di aprile di Strategie Amministrative.
Brivio scrive in vista dell'approssimarsi della tornata elettorale del 26 maggio, che vedrà impegnati i cittadini nelle elezioni europee e nella elezione di circa 1000 Sindaci e Consigli Comunali in Lombardia.

Il numero, disponibile in questa pagina o scaricabile online, si apre con un "Dossier Legalità", che fa il punto sui beni confiscati alla mafia in Lombardia, i reati ambientali e l'anticorruzione.

Dopo il consueto approfondimento sulle attività di Anci Lombardia, la rivista fa parlare i territori: San Donato Milanese presenta un nuovo progetto culturale in collaborazione con il Festival della Fotografia Etica di Lodi; da Brescia e Marcallo con Casone arrivano la testimonianze di donne impegnate nella gestione dei Comuni; un'esperienza di bilancio partecipativo di successo arriva da Pioltello, mentre Malpaga, Bellano e San Pellegrino fanno sapere di aver presentato alcuni loro progetti alla recente fiera immobiliare di Cannes.

Molte altre sono le notizie pubblicate sulle pagine di Strategie Amministrative, pertanto: buona lettura.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155