SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Urbanistica

Esperienze di progettazione urbana a confronto

21 Marzo 2019
 

Dal 3 al 6 aprile si terrà a Riva del Garda (Trento) la VII Rassegna Urbanistica Nazionale dal titolo Mosaico Italia: raccontare il futuro.



La Rassegna sarà un’occasione di confronto tra le diverse esperienze di progettazione delle città e dei territori. I processi di pianificazione, i programmi, i progetti e le politiche urbane e territoriali saranno al centro di questo confronto.


 

I contenuti della rassegna si svilupperanno lungo quattro visioni: l’Italia fragile, policentrica, delle reti e che si rigenera.

Tre le modalità in cui si articolerà la Rassegna: digitale, con un racconto multimediale lungo 15 giorni, partito il 15 marzo scorso con conclusione il 2 aprile; una gallery multimediale permanente che affianca e approfondisce la parte espositiva: la mostra, con l’esposizione di piani, progetti, politiche, che si terrà nel Centro congressi di Riva del Garda.

Durante le giornate, il 5 aprile, si terrà inoltre il XXX congresso dell’Inu, Istituto nazionale di urbanistica.

(SM)

Leggi anche...
Unesco

Ricevuto dal tratto medio padano del Po il riconoscimento dell’Unesco come Riserva Biosfera Mab

NORMATIVE

Previsti l'innalzamento della soglia minima di prodotti locali e la sburocratizzazione del sistema.

Cronaca

Si sono alzati i livelli dei fiumi e dei laghi e in provincia di Lecco sono state evacuate diverse case

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155