SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Urbanistica

Esperienze di progettazione urbana a confronto

21 Marzo 2019
 

Dal 3 al 6 aprile si terrà a Riva del Garda (Trento) la VII Rassegna Urbanistica Nazionale dal titolo Mosaico Italia: raccontare il futuro.



La Rassegna sarà un’occasione di confronto tra le diverse esperienze di progettazione delle città e dei territori. I processi di pianificazione, i programmi, i progetti e le politiche urbane e territoriali saranno al centro di questo confronto.


 

I contenuti della rassegna si svilupperanno lungo quattro visioni: l’Italia fragile, policentrica, delle reti e che si rigenera.

Tre le modalità in cui si articolerà la Rassegna: digitale, con un racconto multimediale lungo 15 giorni, partito il 15 marzo scorso con conclusione il 2 aprile; una gallery multimediale permanente che affianca e approfondisce la parte espositiva: la mostra, con l’esposizione di piani, progetti, politiche, che si terrà nel Centro congressi di Riva del Garda.

Durante le giornate, il 5 aprile, si terrà inoltre il XXX congresso dell’Inu, Istituto nazionale di urbanistica.

(SM)

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Previsto uno stipendio di 30mila euro lordi all'anno. Tutti i dettagli sul sito dedicato.

TERRITORIO

Sezioni dedicate alla consultazione dei progetti in corso e delle innovazioni più interessanti.

STATISTICHE

Un utile strumento dell'Istat racconta punti di forza e criticità sociali del nostro Paese.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155