SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Urbanistica

Esperienze di progettazione urbana a confronto

21 Marzo 2019
 

Dal 3 al 6 aprile si terrà a Riva del Garda (Trento) la VII Rassegna Urbanistica Nazionale dal titolo Mosaico Italia: raccontare il futuro.



La Rassegna sarà un’occasione di confronto tra le diverse esperienze di progettazione delle città e dei territori. I processi di pianificazione, i programmi, i progetti e le politiche urbane e territoriali saranno al centro di questo confronto.


 

I contenuti della rassegna si svilupperanno lungo quattro visioni: l’Italia fragile, policentrica, delle reti e che si rigenera.

Tre le modalità in cui si articolerà la Rassegna: digitale, con un racconto multimediale lungo 15 giorni, partito il 15 marzo scorso con conclusione il 2 aprile; una gallery multimediale permanente che affianca e approfondisce la parte espositiva: la mostra, con l’esposizione di piani, progetti, politiche, che si terrà nel Centro congressi di Riva del Garda.

Durante le giornate, il 5 aprile, si terrà inoltre il XXX congresso dell’Inu, Istituto nazionale di urbanistica.

(SM)

Leggi anche...
UrbanLab 2020

Non solo città, ma anche territori intelligenti, come ci indicano i Comuni del sud est milanese

Ricerche

Si rinnova l’appuntamento con la pubblicazione su dati e statistiche dei Comuni della Lombardia

In uno spazio di 1.800 mq, nei sei mesi dell'esposizione universale oltre 800 aziende esporranno il meglio del Made in Italy. E poi mostre, concerti, spettacoli e cibo di qualità.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155