SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Urbanistica

Esperienze di progettazione urbana a confronto

21 Marzo 2019
 

Dal 3 al 6 aprile si terrà a Riva del Garda (Trento) la VII Rassegna Urbanistica Nazionale dal titolo Mosaico Italia: raccontare il futuro.



La Rassegna sarà un’occasione di confronto tra le diverse esperienze di progettazione delle città e dei territori. I processi di pianificazione, i programmi, i progetti e le politiche urbane e territoriali saranno al centro di questo confronto.


 

I contenuti della rassegna si svilupperanno lungo quattro visioni: l’Italia fragile, policentrica, delle reti e che si rigenera.

Tre le modalità in cui si articolerà la Rassegna: digitale, con un racconto multimediale lungo 15 giorni, partito il 15 marzo scorso con conclusione il 2 aprile; una gallery multimediale permanente che affianca e approfondisce la parte espositiva: la mostra, con l’esposizione di piani, progetti, politiche, che si terrà nel Centro congressi di Riva del Garda.

Durante le giornate, il 5 aprile, si terrà inoltre il XXX congresso dell’Inu, Istituto nazionale di urbanistica.

(SM)

Leggi anche...
Turismo

Dai ricercatori del Cnr un volume su ruolo delle tecnologie e patrimonio dei Piccoli Comuni nel turismo

Mobilità sostenibile

Questo il nome del progetto di pista ciclabile che collegherà Monza e Brugherio.

Sono quasi 8000 le imprese attive in Lombardia nei settori di produzione di formaggi e vini. Le province di Brescia e Sondrio guidano sia la classifica del lattiero caseario, cui si aggiunge Mantova, sia quella vitivinicola, con Pavia al primo posto.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155