SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
EVENTO

Tornano le Giornate FAI d'Autunno

1 Ottobre 2018
 

Torna, in tutta Italia, l'appuntamento con la bellezza: sabato 13 e domenica 14 ottobre le Giornate Fai d’autunno apriranno le porte a luoghi particolari e poco conosciuti. Un totale di 660 realtà, suddivise in 250 città, di cui i volontari del FAI si prendono cura per tutto l'anno e che in rare occasioni sono accessibili anche al pubblico. L'evento è realizzato dai Gruppi FAI Giovani a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia”, attiva fino al 31 ottobre.

A Milano e in Lombardia sarà possibile percorrere liberamente 19 itinerari a tema, che vedranno l’apertura di 94 luoghi tra cui palazzi, chiese, castelli, teatri, ville, studi privati, giardini, architetture industriali, botteghe artigiane, musei ma anche interi borghi.
In accordo con la campagna #salvalacqua che il FAI promuove per sensibilizzare i cittadini sul valore di questa risorsa, quest’anno molti percorsi avranno come fil rouge l’acqua e tra i siti visitabili ci saranno numerosi mulini, terme, dighe, cisterne, centrali dell’acqua, acquedotti e depuratori. Per accedere a ogni bene sarà richiesto un contributo facoltativo, a sostegno dell’attività della Fondazione.


Il programma  è consultabile sul sito del Fai. L’elenco dei luoghi visitabili è disponibile a questo link. (VV) photo credits @lecconotizie

Leggi anche...
EVENTI

Al centro Leonardo, a 500 anni dalla morte. Arrivano anche Lichtenstein e De Chirico.

Cultura

Oggi più che mai dovremmo tutti conoscere la Legge degli italiani. Un libro ci può aiutare

FINANZIAMENTI

Le domande possono essere presentate sino al 18 gennaio 2019 da gruppi con almeno 5 anni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155