SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Sindaci calciatori

Riparte la stagione calcistica della Nazionale dei Sindaci

23 Febbraio 2016
 

Si è tenuta, sabato 20 febbraio, presso il Centro Tecnico Federale Figc a Coverciano l'annuale assemblea Nis per il 2016. All'ordine del giorno non solo il bilancio 2015, il cambio dello statuto  e la presentazione del calendario agonistico (l'appuntamento clou sarà l'Euromayors 2016, i campionati europei dei sindaci che si svolgeranno a maggio in Repubblica Ceca), ma soprattutto l'elezione del Presidente: Enzo Manenti è stato riconfermato per acclamazione.
"Ringrazio di cuore tutti i miei colleghi 'fuori dal Comune' per la fiducia datami e sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo da 'oratore' soprattutto in quanto mi faccio semplicemente portavoce di un messaggio comune, che è di tutti noi, rivolto alla solidarietà".
Presenti, oltre ai Sindaci convocati dal Mister Angelo Campi, anche Viviana Solari, vice presidente della Commissione Sport  Anci. “l’Anci sostiene il lavoro e le finalità sociali della Nazionale – ha dichiarato Viviana Solari – siamo felici di essere al vostro fianco e  c’impegneremo a divulgare presso le amministrazioni locali questo strumento partecipativo. Il vice presidente ha concluso il suo intervento augurando una buona stagione calcistica. A portare il saluto del Sindaco di Firenze è intervenuto l'Assessore allo sport Andrea Vannucci. 

(Fonte: Anci) (Immagine tratta da: www.nazionaleitalianasindaci.it)

Leggi anche...
FUSIONI

Intervista al Sindaco Alessandro Origo che fa il punto sul processo di fusione

L’Associazione imprenditoriale ha commissionato al Gruppo Clas una ricerca sullo stato economico del nuovo ente

In sede di Conferenza Unificata, l'Associazione dei Comuni italiani ha espresso un parere negativo sulla manovra finanziaria di recente presentata.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155