SEZIONE: ISTRUZIONE

Al via il bando per una Scuola Sicura, fino al 31/12/2015

20 Ottobre 2015
 
Sul sito del Ministero dell'Istruzione è a disposizione degli enti locali proprietari di edifici scolastici l'avviso pubblico per il finanziamento di indagini diagnostiche da effettuare sui solai. Il Ministero punta ad avere una radiografia delle condizioni dei solai degli istituti per prevenire i rischi di crollo e garantire al meglio la sicurezza dei ragazzi: grazie allo stanziamento di 40 milioni previsto dalla legge Buona Scuola sarà poi possibile intervenire in almeno 7mila istituti.

Come accedere al bando
Gli enti locali dovranno inviare la propria candidatura - esclusivamente on-line -  entro il 18 novembre 2015: i contributi saranno erogati nei 15 giorni successivi all'approvazione della graduatoria che sarà redatta per Regione e ambito provinciale, sulla base dei punteggi assegnati a ciascun edificio scolastico. Le indagini dovranno essere affidate non oltre il 31 dicembre 2015.

Importi differenziati per ciclo scolastico
L'importo massimo del contributo per le indagini è differenziato in base al ciclo scolastico di riferimento: 7mila euro per le scuole del primo ciclo e 9mila per quelle del secondo ciclo. Previsto un finanziamento di non oltre 4mila euro per le indagini relative agli elementi non strutturali nelle scuole del primo ciclo e di 6mila per quelle del secondo ciclo.

 

(VV)

 

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
ISTRUZIONE

Nel seminario dell'Anci il punto sulle esperienze italiane di scuola come palestra di cittadinanza.

EVENTO

A Milano RisorseComuni promuove incontri e seminari sulla riforma della PA.

EVENTO

Appuntamento a Milano in Sala Alessi sabato 30 aprile per discutere della legge sulla Buona Scuola.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155