SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Aler, iscrizione dei sindaci nell’elenco regionale degli idonei alla nomina dei componenti del consiglio territoriale

4 Ottobre 2014
 
Con la riforma delle Aler (l.r. n. 17/2013), la governance delle aziende prevede tra gli organi di gestione il Consiglio territoriale, formato da un numero di componenti variabile da un minimo di sette ad un massimo di tredici, nominati dal Consiglio regionale sulla base di apposito elenco in cui sono inseriti i Sindaci dei Comuni, sede di edifici di proprietà o in gestione ad Aler, che ne facciano richiesta. Il primo elenco è stato stilato sulla base delle richieste pervenute entro 60 giorni dalla pubblicazione sul BURL n. 10 del 5/3/2014. E' prevista, comunque, la possibilità di rinnovare l’invito ai sindaci a presentare domanda per essere iscritti nell’elenco regionale degli idonei alla nomina dei componenti del consiglio territoriale. E’ peraltro possibile in qualunque momento per il Sindaco del Comune in cui siano presenti edifici di proprietà o in gestione ad ALER chiedere di essere iscritto nell’elenco. La Giunta regionale, con proprio atto, ha stabilito il numero di componenti del Consiglio territoriale per ciascuna ALER in relazione al numero degli alloggi gestiti e al numero di Comuni interessati: - MILANO (compreso Comune di Milano) 13 - LODI-PAVIA 7 - BRESCIA-CREMONA-MANTOVA 11 - BERGAMO-LECCO-SONDRIO 9 - BUSTO ARSIZIO-COMO-MONZA E BRIANZA-VARESE 11 La domanda di iscrizione deve essere inviata all'indirizzo casa@pec.regione.lombardia.it All’aggiornamento dell’elenco si provvede di norma su base annuale qualora siano pervenute richieste, con decreto del Direttore della Direzione Generale competente in materia di Erp e qualora si debba procedere al rinnovo del Consiglio territoriale.
Leggi anche...

Intervista ad Alessandro Turati, presidente Aler di Como

Nell'anno di Expo il Salone del Mobile genera un indotto di 221 milioni di euro. I maggiori benefici per Milano e il distretto Monza e Brianza.

Due concorsi per premiare l’innovazione nella pianificazione degli spazi pubblici. Li organizzano Anci, Inu, la facoltà di Architettura di Roma Tre e il Giornale dell’Architettura

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155