SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

Malpensa: entro luglio il raccordo ferroviario con la Svizzera

10 Luglio 2008
 
Entro fine luglio l’aeroporto di Malpensa sarà collegato alla Svizzera con il cosiddetto raccordo ferroviario X. Lo ha annunciato l'assessore alle Infrastrutture della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, durante un incontro a Varese per fare il punto sul programma di potenziamento del servizio ferroviario verso l'hub lombardo. Per quanto riguarda il raccordo Y che collegherà Malpensa alla Stazione Centrale di Milano, Cattaneo ha indicato nella metà del 2009 la data di ultimazione dei lavori. I raccordi in questione metteranno in collegamento la rete Rfi (Rete ferroviaria italiana) con quella delle Ferrovie Nord.
Leggi anche...
Comuni

Tra il 2011 e il 2025 in Lombardia una diminuzione del 13% del numero di negozi

da ANCI LOMBARDIA
Europa

Una delegazione è in questi giorni in Belgio per incontri istituzionali con il Parlamento Europeo.

INNOVAZIONE

Già coinvolti 28 comuni della zona montuosa nei dintorni del palermitano.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155