9/5/2023

Bibliovarietà e narratività: creare ponti in contesti sociosanitari, educativi e bibliotecari

 

Molte persone si percepiscono come non-lettrici perché schivano saggi e romanzi ma leggono con passione sul loro smartphone biografie di personaggi celebri, approfondimenti tecnici e scientifici su temi non considerati “alti”, fumetti … Molte altre persone amano film, serie, musica, podcast.
Indipendentemente dall’età condividere un interesse verso un fumetto, una canzone, un albo illustrato o un genere, consente di entrare in sintonia, ciò vale a 2 anni come 8, 13, 17, 20, 30, 70 - partendo da un interesse culturale che consente un “avvicinamento”.
Gli incontri laboratoriali presentano una molteplicità di proposte per essere aggiornati sulla tendenza e conoscere nuovi e vecchi classici.

 

Il percorso laboratoriale, di due giornate, si rivolge agli operatori territoriali (enti locali e terzo settore) impegnati a prevenire e contrastare fenomeni di discriminazione, in particolare educatori e insegnanti 0-6, educatori domiciliari e di comunità, assitenti sociali, operatori di Residenza sanitarie assistite e non, anche in regime diurno e di intervento d’urgenza, mediatori, bibliotecari, cittadini impegnati nell’associazionismo, nel volontariato e in progetti di cittadinanza attiva.

 

Gli incontri si svolgeranno online il 9 e il 23 maggio, dalle ore 15.00 alle 18.00, sulla piattaforma online GoToMeeting. 

 

Per partecipare, è necessario REGISTRARSI ONLINE

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155