11/5/2023

Strumenti e metodi per l’auto-valutazione dello stato di attuazione della transizione digitale del proprio Comune

 

Nel corso dell’incontro, che si svolgerà online giovedì 11 maggio 2023, dalle ore 11.00 alle 12.30, saranno discussi e sviluppati i seguenti argomenti:

- Contenuti e finalità del progetto di “Orientamento strategico per la transizione digitale dei Comuni”;
- Presentazione dello strumento operativo per l’auto-valutazione dello stato d’informatizzazione e dei livelli di digitalizzazione, fattori che concorrono alla determinazione dello lo stato di attuazione della transizione digitale;
- Dimostrazione del suo funzionamento, indicazioni sulle modalità per l’utilizzo nel proprio Comune e sul supporto del team Comuni Digitali.


Lo strumento è pensato principalmente per le realtà di minori dimensioni, ma il modello e la metodologia possono essere utilizzati anche in realtà più grandi, adattando i contenuti sulla base delle proprie necessità, ampliando le domande e gli indicatori di riferimento.

Destinatari primari sono i Responsabili per la Transizione Digitale e i Referenti informatici dei Comuni, ma anche gli Amministratori stessi che potranno utilizzarlo per avere utili indicazioni a supporto delle decisioni.

Per partecipare al gruppo di lavoro del progetto di “Orientamento strategico per la transizione digitale dei Comuni” è possibile iscriversi alla pagina dedicata all’evento sulla piattaforma Risorse Comuni.

Alla fase di sperimentazione potranno aderire i Comuni lombardi, in forma singola o associata.

Per ulteriori informazioni sul progetto di Orientamento strategico per i Comuni e sul quadro di riferimento per la transizione digitale della PA Locale, potete leggere l’articolo pubblicato sul sito Comuni Digitali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155